Errecom: chimica e refrigerazione Dal 2001 l’innovazione per impianti performanti

Vaccini, medicinali e prodotti alimentari. Per trasportarli e conservarli sono necessari impianti di refrigerazione altamente performanti.
Il loro funzionamento è strettamente connesso a un gas refrigerante che circola al loro interno consentendo di ottenere la temperatura desiderata. Altro componente chimico presente nell’impianto di refrigerazione è il lubrificante, necessario per il funzionamento del compressore.
ERRECOM SPA ha dimostrato che l’interazione di queste due componenti genera reazioni chimiche che devono essere costantemente monitorate attraverso una manutenzione programmata e preventiva, per impedire a umidità, acidità e corrosione di provocare il decadimento dell’impianto e la conseguente perdita di efficienza.
ERRECOM SPA, nel proprio sito produttivo di Corzano (BS), svolge dal 2001 ricerche che le hanno permesso di formulare, produrre e immettere in oltre 130 mercati, additivi chimici innovativi ecocompatibili che, una volta inseriti negli impianti di refrigerazione, garantiscono efficienza costante nel tempo.
I risultati ottenuti hanno dimostrato che mantenere tale efficienza riduce esponenzialmente la formazione di perdite di gas refrigerante e il consumo di energia elettrica, con evidenti benefici per l’ecosistema. Qualità, innovazione e professionalità made in Italy dislocate anche in USA (Miami) e in UAE (Dubai), per diminuire la distanza tra brand e cliente. Un’evoluzione destinata a non arrestarsi, per un’azienda come ERRECOM SPA, che da sempre lavora guardando al futuro.
Info: www.errecom.com