Estabio® Soluzioni “bio-sostenibili” per qualsiasi applicazione

Sono oltre quindici gli anni che Fi-Plast produce compounds biocompostabili denominati Estabio®, con varie percentuali di fonte rinnovabile.
Oltre ai ben conosciuti gradi esistenti, molto apprezzati in Italia ma anche nel resto d’Europa, il dipartimento R&D dell’azienda nell’ultimo biennio ha sviluppato prodotti altamente innovativi sotto il profilo della “sostenibilità” per materie prime impiegate e quindi nel pieno rispetto dell’ambiente.

 

Un esempio è il nostro compound per Cling film con qualità comparabili alle plastiche tradizionali per trasparenza, meccaniche ed adesione, in sostituzione di quelli in PVC o polietilenici nell’imballo alimentare del fresco. Una gamma completa di compounds per stampaggio ad iniezione e termoformatura, per la produzione di capsule per caffè e per applicazioni monouso con proprietà meccaniche ed organolettiche che non trovano confronti sul mercato, unite ad una semplicità di processo tipica dei materiali Estabio®.

 

Fi-Plast crede fortemente nello sviluppo di compounds eco-compatibili. Proprio per questo ha deciso il potenziamento entro il 2021, della propria struttura, da 8.000 mq a 24.000 mq. nonché della capacità produttiva da 50.000 Ton/anno a 67.000 Ton/anno.

 

Info: www.fiplast.it