Login

Partner dei più importanti editori italiani, da oltre 20 anni

F.E.R. ESCo pronta alle nuove sfide delle politiche energetiche fra agevolazioni e opportunità

Le nuove frontiere delle politiche energetiche hanno una straordinaria interprete nella F.E.R. s.r.l., certificata ESCo (Energy Service Company) con sedi a Catania e Caltagirone. Uno dei suoi punti forti è il team di esperti tecnici e progettisti che mettono il proprio know-how al servizio di soluzioni innovative, sviluppando e realizzando impianti all’avanguardia, a partire dalle tecnologie per la coibentazione dell’involucro sino ai più qualificati sistemi di produzione, nel segno dell’efficienza e della diffusione delle fonti rinnovabili, forti della partnership con aziende leader del settore energetico (SunPower), come quelle per la generazione di energia elettrica con impianti fotovoltaici, eolici, biomassa, sistemi solari-termici e di «building automation».

«I vantaggi già in atto e la maxi agevolazione prevista dal Decreto Rilancio, che eleva al 110% la detrazione fiscale, costituiscono una significativa opportunità grazie alla GBC Consortile ar.l. (consorziata ENI) di cui la F.E.R. è capofila – sottolinea il rappresentante della F.E.R. ESCo, Fortunato Giarratana – Per raggiungere i migliori risultati sia in termini di efficienza energetica che di rigenerazione urbana, l’unica strada percorribile è l’applicazione di un modello integrato che, secondo un ben dosato mix fra esperienza e innovazione, garantisca la sostenibilità degli interventi e la consistente riduzione delle emissioni di CO2 e dei costi energetici».

La F.E.R. ESCo è un punto riferimento «per un servizio professionale e trasparente per la pubblica amministrazione, le cooperative, le aziende e i privati». Info:  www.fotovoltaicoenergiarinnovabile.it