F.LLI FRASCARI, al centro della logistica del distretto ceramico per trasporto merci su gomma

Nel 1967 a Castellarano (RE) la Famiglia Frascari ha avviato il primo Centro Logistico al servizio del distretto ceramico Sassolese, ditta che nel tempo è ampliata ed evoluta, specializzandosi in servizi variegati incentrati sul Trasporto Merci su Gomma, volti a soddisfare necessità d’imprese appartenenti ai più vari ambiti merceologici.

Il prestigio del transit-point F.lli Frascari srl è cresciuto in diretta relazione a quello del settore delle ceramiche e della tecnologia, diventando insieme a loro leader mondiale per una clientela sempre più internazionale variegata ed esigente.

La ditta si occupa inoltre di trasporti (groupage) da tutte le ceramiche del comprensorio fino al proprio magazzino.

Certificata da CERTIQUALITY per le spedizioni dirette negli USA, l’azienda possiede tutti i requisiti previsti dall’Homeland Security americana, ed applica un protocollo rigorosissimo di controllo per il rispetto delle norme fitosanitarie.

Oggi Fratelli Frascari oltre ai materiali ceramici, spedisce tante altre tipologie di merci ed attrezzature industriali disponendo anche di gru e di un sistema di pesatura con ponte a doppia corsia, certificato CEM 3000 ed omologato per l’uso legale in rapporto con terzi.

Per i container c’è la possibilità di emissione VGM, come richiesto dall’organizzazione marittima delle Nazioni unite.

La presenza interna di un Centro Doganale, permette di gestire direttamente tutte le pratiche per l’export, contraddistingue la Società in modo inequivocabile.

Attrezzature industriali tecnologiche e all’avanguardia, insieme ad una superficie di 30000mq ubicata in zona strategica, integrano e definiscono la gamma e la molteplicità dei servizi offerti. Info:
frascarisrl@frascarideposito.it