F.lli Pellegrino Suolettificio Tradizione, innovazione e qualità da oltre 60 anni

Da tre generazioni la Fratelli Pellegrino Suolettificio Srl lavora con successo nel settore delle componenti per l’industria calzaturiera. Nata nel 1950 l’azienda realizza una vastissima gamma di suole, sottofondi e sottopiedi prodotti nei più svariati materiali, dal cuoio, alla microporosa, alla para, fino a materie termoplastiche come TR, TPU, PVC ed EVA. Inoltre, si è specializzata anche nella produzione di suole in Thunit, un materiale apparentemente identico al cuoio e con caratteristiche di flessibilità, resistenza all’abrasione e impermeabilità che possono far riscontrare performance addirittura superiori ai materiali di origine animale.
Fondata da Vincenzo Pellegrino e da sua moglie Anna D’Aprea – entrambi con alle spalle una lunga esperienza lavorativa nel settore calzaturiero – il suolettificio ha sede legale ad Aversa e stabilimento produttivo a Carinaro, e fa quindi parte di quel polo manifatturiero della provincia di Caserta noto per l’alta qualità della sua produzione di calzature e accessori.
Con l’ingresso in azienda, già nel 1983, di Vito Pellegrino, figlio dei fondatori, l’attività ricevette un ulteriore impulso, dando vita a una produzione sempre più attenta e rispondente alle richieste del mercato e a fatturati che di anno in anno cominciarono a seguire un trend di costante crescita. Oggi la Fratelli Pellegrino Suolettificio dispone di uno stabilimento di cinquemila metri quadri (suddiviso in area di lavorazione, magazzini di stoccaggio, uffici e spazi riservati ad altri servizi) e annovera una produzione che si rinnova costantemente riuscendo a restare sempre al passo con i continui cambiamenti imposti dalla moda. Info: www.fratellipellegrino.it

www.fratellipellegrino.it