Fare impresa in tempo di Covid la scommessa di Enkeli. Quando ricerca, tecnologie e applicazioni producono servizi di qualità

Competenza, flessibilità, esperienza: sono questi i cardini attorno a cui ruota la missione di Enkeli, società di consulenza formata da professionisti con esperienza ventennale sul software Sap. Un management giovane che si è posto da subito come principale obiettivo percepire e condividere le necessità di business del cliente per aiutarlo a costruire soluzioni fortemente innovative.

Il nostro scopo, sostengono in Enkeli, è lavorare fianco a fianco dei clienti per raggiungere gli obiettivi insieme prefissati, trasferendo loro know-how e competenze. L’attuale realtà dei mercati richiede disponibilità e attenzione alle esigenze di chi ci chiede il raggiungimento dei massimi risultati possibili.

Le difficoltà di un mercato gravemente penalizzato dalla crisi dovuta alla pandemia sono emerse nuovamente dopo che negli ultimi mesi si era segnalata una lieve, ma incoraggiante, ripresa. Tra i principali servizi che Enkeli offre ricordiamo l’analisi, la progettazione e realizzazione di soluzioni su piattaforma Sap Ecc e S/4 hana; sviluppo su tecnologia Sap, Abap, Java e Fiori. Per quanto riguarda le applicazioni mobili con tecnologia Sap, WebDynpro e Fiori oltre alla progettazione e realizzazione di applicazioni mobili native Android/iOs.

Il lavoro da remoto non ha inciso sulla produttività e sulla qualità dell’offerta promozionale, la platea delle imprese che si sono rivolte ad Enkeli si è allargata: per quanto concerne l’immediato futuro si ritiene che uno dei concetti di maggiore spicco sarà quello dell’experience management.

Non bisogna pensare solo a quello che un brand offre ai clienti, ma anche all’experience che un’organizzazione offre ai propri dipendenti, un’amministrazione pubblica ai cittadini, un ospedale ai pazienti. è opinione generale che entro il 2022 il 35 per cento delle imprese gestirà programmi innovativi che incorporeranno esperienze digitali e moderne. L’intelligenza artificiale e il machine learning, ma anche le tecnologie multicanale saranno il cuore di una vera e propria rivoluzione. Occorre pertanto l’adozione di piattaforme che permettono alle organizzazioni di collegare gli individui, e quindi le loro emozioni ed esperienze, ai processi dell’azienda. Ciò consente di costituire un importante trend in grado di accelerare gli investimenti IT. Le aziende vengono messe in condizione di modificare il modello di business per valorizzare al massimo l’esperienza del cliente, dipendente o partner e anche il valore dei propri prodotti e servizi.

Info: www.enk.it