Login

Partner dei più importanti editori italiani, da oltre 20 anni

Farmo, l’azienda lombarda che coniuga benessere e bontà Made in Italy

Farmo festeggia 20 anni. Nel 2000 il Presidente Remo Giai ebbe un’intuizione: dedicarsi agli alimenti adatti ai celiaci e intolleranti al glutine. In questi decenni Farmo ha creato qualcosa che non c’era: una gamma sempre più completa di alimenti sani, senza glutine e con tutto il gusto tipico dei prodotti italiani.

Oggi Farmo sta lanciando una linea di prodotti biologici, ad alto contenuto proteico e con ingredienti 100% vegetali, per un’alimentazione sempre più buona e sana, consolidando così il nuovo posizionamento “Eat a better life”. Tra gli obiettivi recenti di Farmo anche diventare plastic free, in azienda (per ridurre il volume dei rifiuti) e, grazie ad un’attenta ricerca, anche nel packaging di alcuni prodotti per un sempre maggiore rispetto dell’ambiente. Farmo dispone un sito produttivo di 12.000 mq a Casorezzo, in provincia di Milano in cui lavorano 90 dipendenti. Da tempo l’azienda ha varcato i confini ed esporta soprattutto in America e Canada e ha inoltre aperto recentemente le vetrine shop.farmo.com e amazon.it/farmo.

L’impegno costante volto alla qualità, alla sicurezza dei prodotti e dei processi produttivi, è testimoniato dalle certificazioni BRC e IFS che prevede audit non annunciati, BIO Kosher e FairTrade oltre che GFCO e GFCP, certificazioni glutenfree americane e canadesi.

Il know how dell’Azienda è materia d’insegnamento nella Farmo Academy, luogo di formazione professionale dove chef, panificatori e operatori del settore possono imparare i segreti di una cucina in grado di soddisfare i gusti di tutti.

Info: www.farmo.com