Login

Partner dei più importanti editori italiani, da oltre 20 anni

FD Packaging: contenitori plastici

Tutti noi abbiamo utilizzato almeno una volta nella vita un oggetto uscito da una delle linee di lavorazione della FD Packaging. Ma cosa producono in FD Packaging? Sampling e contenitori monodose: dai deodoranti per piccoli e grandi ambienti, all’ampolla monouso, alla supposta. Prodotti adatti alla vendita diretta o all’attività promozionale, sia come gadget che come nuovi lanci. FD Packaging è una azienda che segue il medesimo concetto ispiratore dei giganti del settore: creare un imballo sicuro a sostanze liquide o solide. Un’azienda “tascabile” che porta la qualità italiana in molte parti del mondo. Giovane ed innovativa, specializzata nel confezionamento per conto terzi di prodotti liquidi, in gel e in crema, in contenitori plastici monouso realizzati attraverso il processo di termoformatura e riempimento in linea. FD crea contenitori che “custodiscono” profumi, cosmetici, alimenti, oltre che alveoli suppostali, proponendoli in un ampio ventaglio di formati e confezionamenti finali. Per quanto all’apparenza semplice, per produrre questo tipo di prodotto servono competenze tecniche specifiche, una estrema cura del dettaglio, duttilità e creatività. È un mondo fatto di continua ricerca e dialogo con il cliente, vero e proprio partner dell’azienda sia in fase di sviluppo che di test. Si ascoltano le sue richieste, si cercano di capire a pieno le sue esigenze e solo a quel punto si inizia a studiare e definire la miglior soluzione da proporre, una soluzione che possa al tempo stesso assicurare alto livello qualitativo e competitività sul mercato. Si cerca la giusta soluzione che riesca a tradurre le idee del cliente in un prodotto reale. Pur lavorando in conto terzi, è grande vanto della FD Packaging non fermarsi mai alla mera fornitura ma riuscire a dare un “servizio completo”: dall’idea allo scaffale di vendita, puntando sempre all’innovazione. A garanzia della qualità dei suoi prodotti, FD Packaging è strutturata per poter seguire al suo interno tutte le fasi di realizzazione dello stesso: dallo studio del formato, alla progettazione degli stampi, alla produzione e al confezionamento finale. E non solo. In FD Packaging si crede fortemente che la personalizzazione sia il giusto e nuovo trend da seguire. Grazie all’ottima conoscenza dei materiali di termoformatura, nata dalla consolidata esperienza nella costruzione delle stesse macchine termoformatrici utilizzate in linea, i tecnici sono in grado di proporre soluzioni altamente personalizzate. L’azienda, pur mettendo costantemente a frutto la grande conoscenza del prodotto, è stata impostata con un approccio innovativo alle richieste del mercato; i suoi tecnici sono alla continua ricerca di soluzioni competitive e di elevato livello qualitativo. Siamo di fronte ad un’azienda giovane sulla carta ma in realtà frutto di una esperienza ultratrentennale, attiva nel mercato da oltre 25 anni. L’obiettivo per il futuro è quello di farsi conoscere sempre di più, sia a livello nazionale che internazionale, partecipando a eventi fieristici internazionali, investendo in comunicazione e pubblicità. Le soluzioni sono innovative, ma per venderle è fondamentale saperle proporre e presentare al mercato, occorre far conoscere e promuovere, in primo luogo, i vantaggi offerti dalla confezione. Monodosi versatili, dalle molteplici varianti e applicazioni, contenitori che garantiscono maggior igiene del prodotto, minimo ingombro e dosaggio controllato. Il confezionamento mono- dose conto terzi rappresenta un business dal grande po- tenziale, un’azienda come la FD PACKAGING, per quanto piccola, ha tutte le caratteristiche e qualità per essere altamente competitiva. Info: www.fd-packaging.com