FMS – Advanced record matching technologies

Icontinui progressi tecnologici rendono disponibili alle aziende una sempre più vasta offerta di soluzioni per l’avviamento di progetti di trasformazione digitale. FMS da oltre 40 anni sviluppa tecnologie innovative nell’automazione di processi amministrativi e finanziari per offrire prodotti ai clienti che possano aiutarli nell’evoluzione dei modelli aziendali verso il digitale.
L’attività, iniziata con lo sviluppo di soluzioni gestionali dedicate al mondo della Tesoreria, è proseguita investendo nello sviluppo di applicazioni di Robotic Process Automation in ambito amministrativo finanziario. L’offerta FMS punta a risolvere una problematica spesso gestita ancora attraverso l’utilizzo della carta, dei fogli elettronici e della spunta manuale. Un’attività a basso valore aggiunto che, se robotizzata, può portare enormi benefici in termini di efficienza, di costi ma anche di qualità della vita sul posto di lavoro.

 

I clienti di FMS operano in tutti i settori merceologici ed attraverso i prodotti utilizzati sono stati in grado di automatizzare e digitalizzare differenti processi in ambito riconciliazione.
Nel settore del Food&Beverage, ad esempio, operano clienti che riconciliano in automatico gli incassi ricevuti in banca con le fatture aperte in contabilità effettuando quello che viene chiamato il saldaconto incassi. In questo modo velocizzano le operazioni di saldo e quindi valutano con maggior precisione il rischio credito dei loro clienti.
Nel retail operano clienti che hanno automatizzato il processo di verifica degli incassi rispetto alla rendicontazione bancaria e delle carte di credito. Il flusso degli incassi, sia esso generato dal punto vendita che dal commercio elettronico, viene automaticamente riconciliato nelle attività di back office permettendo un maggior controllo delle attività finanziarie e maggior reattività nell’accettazione di nuove forme di pagamento disponibili.

 

Le assicurazioni e gli istituti finanziari hanno automatizzato i flussi di riconciliazione degli incassi sui finanziamenti a clienti ed aziende e sulle operazioni di factoring andando ad incrociare gli incassi con i flussi dei pagamenti attesi.

 

La tecnologia di avanguardia sviluppata da FMS permette il riconoscimento automatico, nei documenti digitali a disposizione, di tutte le informazioni che possano aiutare durante il processo di riconciliazione. Siano essi dei formati testo, xlsx, o pdf, il sistema riesce ad estrapolare le informazioni necessarie per una riconciliazione,
lasciando all’utente solo i casi dove non è riuscito ad individuare sufficienti informazioni o esistono ambiguità nelle possibili soluzioni. Attraverso i nostri prodotti vengono riconciliati automaticamente milioni di movimenti bancari e fatture ogni settimana.
Nel percorso di trasformazione digitale di un’azienda è importante individuare i modelli che meglio si prestano ad essere digitalizzati e che offrano dei ritorni sugli investimenti più rapidi possibili. FMS è pronta a lavorare con voi e, attraverso le tecnologie sviluppate, accompagnarvi in questo percorso.

 

Info: www.fmsgroup.it