Food & Made in Italy, i processi di una filiera che non si è mai fermata

La cura del nostro benessere inizia a tavola con il gusto dei prodotti Farmo

 

Farmo è l’azienda italiana leader nel mondo del cibo salutare che da vent’anni coniuga benessere e bontà Made in Italy. Il suo percorso inizia nel 2000 quando il Presidente Remo Giai ha l’intuizione di creare alimenti dedicati a un pubblico intollerante al glutine.

 

In questi decenni Farmo ha dato vita a qualcosa che non c’era: una gamma food sempre più completa, orientata al benessere, senza glutine e con tutto il gusto tipico dei prodotti italiani. Farmo, proprio quest’anno, ha lanciato una nuova linea di prodotti biologici, ad alto contenuto proteico e con ingredienti plant based, per un’alimentazione sempre più buona e sana, consolidando, così, il nuovo posizionamento “Eat a better life”.

 

La nuova Linea Bio si mostra al pubblico come un concentrato di bontà e benessere grazie alla complicità di due ingredienti fondamentali: le lenticchie e i ceci. Senza additivi, senza addensanti e totalmente a base di legumi, la nuova Linea Bio comprende i classici formati di pasta, come penne e spaghetti, e i nuovissimi fusilloni, una creazione firmata Farmo: con quattro grandi ali e un buco al centro, questo nuovo formato è ideale per raccogliere al meglio ogni sugo. La linea 100% a base di legumi è composta, inoltre, dai risoni: un formato di pasta con la versatilità del riso, che ben si prestano alla realizzazione di piatti semplici ma anche più sofisticati, eleganti e innovativi. Con la Linea Bio, Farmo ha pensato anche agli spuntini, con la creazione dei Legume Crunch, gustosissimi cracker, disponibili al gusto di ceci o lenticchie.

 

Oltre all’aspetto nutrizionale, la Linea Bio sta diventando sinonimo di piacere anche nel modo di vivere la cucina: grazie ai profumi dei legumi è possibile creare nuove ricette oppure rivisitare i grandi classici scoprendo le ultime tendenze in ambito culinario. Farmo oggi è arrivata a farsi conoscere e gustare, oltre che in Italia e in Europa grazie all’apertura di due vetrine online per l’acquisto dei suoi prodotti: shop.farmo.com e amazon.it/farmo e presto sbarcherà con un proprio store digitale dedicato a Stati Uniti e Canada.
BRC e IFS (audit non annunciati), BIO, Kosher e FairTrade oltre che GFCO e GFCP, certificazioni gluten free americane e canadesi.
Il know-how dell’Azienda è materia d’insegnamento nella Farmo Academy, luogo di formazione professionale dove chef, panificatori e operatori del settore imparano i segreti di una cucina all’avanguardia in termini di gusto e benessere.

 

Tra gli obiettivi di Farmo, c’è anche quello di diventare completamente plastic free, sia in azienda, riducendo l’uso di plastica monouso, sia nel packaging di alcuni prodotti per un futuro sempre più ecosostenibile.

 

Info: www.farmo.com