GALILEO INGEGNERIA: la sostenibilità oltre il progetto; la gestione integrata dell’immobile

Ventidue anni fra pochi mesi, Galileo Ingegneria è nata dalla volontà di integrare tra loro le competenze di Ingegneria costruttiva con quelle di Health, Safety & Environmental Management. Oggi con un team interdisciplinare di 70 tecnici opera per conto di molte Properties di immobili produttivi (industriali, commerciali, del terziario) su tutto il territorio nazionale.

 

«La nostra società ha maturato una significativa esperienza non solo nella progettazione degli immobili, ma anche nel seguirne la gestione manutentiva e la conformità alle normative ambientali e della sicurezza sul lavoro, che sono sempre più complesse e stringenti — dice l’AD Alessandro Michelini — ciò ci consente di individuare, fin dalla fase progettuale, le soluzioni che forniscono vantaggi concreti nella fase di esercizio degli immobili, rendendoli realmente sostenibili, non solo in termini di impatto ambientale e sociale ma anche gestionale ed economico.

 

Il nostro approccio progettuale guarda oltre all’aspetto – pur importante — dell’efficienza energetica, affrontando i temi delle manutenzioni edili e impiantistiche, della gestione dei rifiuti e quindi dei costi della futura gestione; grande attenzione viene posta su vivibilità degli spazi, indoor air quality, sicurezza e benessere negli ambienti di lavoro. Siamo in grado di sensibilizzare i clienti su scelte “green” proprio perché proponiamo soluzioni sostenibili nelle fasi di esercizio e utilizzo degli immobili». Info:

 

www.galileo-ingegneria.it