Gentlebrand: la packaging design agency Italiana che unisce creatività a fattibilità

Il packaging è un artefatto complesso che ricopre non solo una funzione contenitiva e protettiva ma sempre più anche comunicativa. Rappresenta infatti un elemento chiave nel processo d’acquisto, è lo strumento tramite il quale veicolare emozioni, valori e benefit di un brand/prodotto, il ponte che unisce l’azienda al consumatore. Un packaging vincente deve parlare la lingua del target a cui si rivolge e proprio per questo la progettazione deve essere supportata da una chiara strategia.

 

Gentlebrand-Packaging Tailors, la design agency made in Italy specializzata in packaging design per il settore Fast-Moving-Consumer-Goods, supporta i brand su scala globale in tutto questo, sviluppando soluzioni di packaging fattibili, qualsiasi sia il materiale. Partendo dalla definizione della Brand Strategy, individuando il corretto posizionamento e gli elementi di unicità, passando per la creazione di una Brand Identity adeguata e concludendo declinando tutto in un packaging attraente e coerente, la cui fattibilità è garantita dall’innovativo processo di sviluppo integrato tra design e progettazione che considera i diversi limiti tecnici produttivi. In aggiunta, i servizi di prototipazione e quality check, rappresentano uno strumento unico per valutare tutti gli aspetti del packaging prima che venga immesso sul mercato. Un team trasversale e soluzioni a misura di brand: “Wear the Packaging that fits you well” con
Gentlebrand.

 

www.gentlebrand.studio