Gianazza Angelo Spa prodotti e scelte strategiche con un’attenzione particolare per l’ambiente

Fondata nel 1978 dalla famiglia Gianazza, che ne detiene tutt’oggi la direzione e il controllo; con grande dinamismo e attenta alle innovazioni ed alla ricerca, è diventata ben presto un’azienda leader nel settore stampaggio materie plastiche e nella costruzione degli stampi. La serietà e l’affidabilità della Gianazza Angelo Spa hanno permesso l’ottenimento di certificazioni (come la 9001, la 9100) anche in campo ambientale, come la 14000 e la certificazione dei propri prodotti col marchio PSV rilasciato da IPPR. Da sempre, infatti, la Società opera nel settore con un’attenzione particolare per l’ambiente.

 

Da oltre 20 anni ha lanciato una serie di prodotti nei settori dell’imballaggio (pallet e cassette), nell’edilizia (transenne e sistemi modulari per la pavimentazione) e nell’ambiente (gamma completa di contenitori per la raccolta differenziata e i composter per il compostaggio domestico).

 

Tutti gli articoli realizzati hanno un unico comune denominatore, ossia l’utilizzo di materiali riciclati/riciclabili al 100% e sono marchiati Plastica Seconda Vita rilasciato da IPPR. Una seconda iniziativa – anche questa molto concreta, come nello stile dell’Azienda, è stata la ricerca di fonti alternative ai consumi energetici, la Società ha rilevato e ristrutturato una piccola centrale idroelettrica nel verbano. Piccoli esempi che dimostrano come impegno per l’ambiente e crescita industriale possano andare di pari passo.

 

Info: www.gianazza.it