Gima Caffè : quando i sogni di una famiglia profumano di caffè appena tostato

Una passione, prima ancora che un’attività lavorativa, per quegli aromi e quei profumi che ogni mattina riempiono le case degli italiani e per quel gusto unico e intenso. È da ciò che prende vita il successo di Gima Caffè, azienda nata all’inizio degli Anni ‘80 a Roma e ancora oggi guidata dalla famiglia Giuliani, che la gestisce seguendo direttamente ogni passaggio della filiera produttiva, dalla scelta e selezione delle materie prime a tutte le fasi della lavorazione. Questa dedizione fa di Gima Caffè uno dei migliori esempi della tradizione italiana che si contraddistingue per l’approccio dinamico e per la massima cura di ogni dettaglio. A ciò la società aggiunge una capacità di innovazione rara nel mondo della torrefazione.
Altro punto di forza è il modo di vivere l’azienda, considerata da titolari e maestranze una vera e propria casa dove tutti collaborano per raggiungere un unico obiettivo, la soddisfazione dei clienti. In linea con le esigenze di mercato Gima offre agli amanti del caffè un’ampia gamma di prodotti, dai grani al caffè monodose per uso domestico, nonché caffè macinato conservato in atmosfera modificata per mantenerne intatte le proprietà organolettiche. Agli appassionati delle nuove tendenze coffee brewing, l’azienda riserva le pregiate selezioni monorigini.
Ma Gima Caffè fa anche di più: una volta l’anno apre le porte dei suoi stabilimenti, per offrire a clienti e appassionati l’opportunità di entrare a diretto contatto con i processi di lavorazione. Inoltre, Gima si è dotata di un laboratorio di ricerca per selezionare miscele pregiate e di un’accademia di formazione, la Master Espresso, per creare nuove figure professionali.
Info: www.gimacaffe.it

www.gimacaffe.it