Login

Partner dei più importanti editori italiani, da oltre 20 anni

Glaxi Pane: sapore e genuinità del pane di una volta, efficienza di una realtà 4.0

Una sede operativa che si estende su una superficie di 8.000 metri quadrati e un fatturato che nel 2018 ha toccato la quota di circa 10 milioni di euro. Glaxi Pane è uno dei principali operatori di pane e panificati surgelati per il canale food service. Glaxi Pane è una storica azienda veneta guidata dalla famiglia Galante, che da oltre 60 anni porta avanti la qualità del Made in Italy. Per garantire il sapore e la genuinità del pane di una volta, abbinati a qualità sempre elevata, Glaxi Pane ha saputo coniugare le tradizioni familiari con le più avanzate tecnologie produttive. Oggi Glaxi Pane è una realtà consolidata che offre un’ampia gamma di pane e di specialità realizzate solo con ingredienti selezionati utilizzando come unico conservante naturale il freddo, che permette di avere un prodotto come appena sfornato e senza aggiunta di sostanze chimiche. Negli ultimi due anni Glaxi Pane ha avviato un importante processo di internazionalizzazione: un team di ricerca interna dedicato studia e genera nuove proposte di pane creando prodotti innovativi e personalizzati; gli ampliamenti di linea ai nuovi silos permettono una migliore efficienza e la ristrutturazione delle sale di preparazione degli impasti e l’acquisto di impianti 4.0, rendono più semplice e sicura la tracciabilità e agevolano la qualità di vita dei lavoratori. Sotto l'aspetto relativo alla comunicazione e all’immagine aziendale, Glaxi Pane ha avviato un processo di rivisitazione dell'identità a partire dal logo, packaging, catalogo, fino a lanciare una nuova esperienza di navigazione con il portale www.glaxipane.com, dedicato al professionista e social oriented: l'azienda veneta si propone infatti di entrare sempre più in relazione con i suoi clienti e utilizzatori, in una continua attività di dialogo e di interazione con i diversi utenti. Una realtà in continua espansione e proiettata verso il futuro, che in quest’ottica si allea con Bassini1963, uno dei riferimenti per la produzione di pane e panificati surgelati per il canale GDO. Il nuovo gruppo, Bassini1963-Glaxi Pane, diventa protagonista del settore bakery per i canali per GDO e HO.RE.CA, sia sul mercato nazionale che internazionale, con un fatturato 2018 di 20 milioni di euro. Info: www.glaxipane.com