Grass srl, l’azienda che porta il movimento nei nostri mobili partner fidato per tanti clienti

Nata sette anni fa per assistere direttamente dall’Italia i diversi clienti presenti nel nostro Paese e per rispondere in maniera ancora più rapida alle loro singole esigenze, la sede di Grass srl si trova a Pordenone. Grass è un’azienda molto apprezzata e conosciuta in tutto il mondo per la produzione di pregiati sistemi di apertura in Austria e Germania. «Portiamo il movimento nei mobili» spiega con l’estrema semplicità di chi ha padronanza assoluta del proprio lavoro il presidente della Grass Srl di Pordenone, Marco Müller. Che aggiunge: «La nostra filiale di Pordenone è stata fondata nel 2012 per assistere ancora meglio, sul posto, i clienti italiani». In un mondo dove tutto ruota attorno ai concetti predominanti di innovazione e sviluppo, questo tipo di lavoro non appare essere però high-tech: «Si sbaglia di grosso» ammonisce Müller. E argomenta: «In ogni cerniera e in ogni sistema di guide si nasconde invece un high-tech straordinario, oltre ad elementi di massima precisione che rendono i prodotti unici e funzionali alle specifiche esigenze di chi li commissiona. Una cerniera con ammortizzatore integrato può facilmente contenere 30 pezzi singoli. A seconda della variante, per intenderci, possiamo garantire fino a 100.000 aperture che durano tranquillamente oltre i venti anni». Ecco allora che il discorso ricade sull’high-tech. Aspetto in grado di orientare la scelta del cliente, facendo di fatto la differenza rispetto alla concorrenza: «Una moltitudine di costruttori di qualità italiani ci è fedele e ha fiducia in noi. Dico di più: senza di loro noi non saremmo niente. Diciamola tutta: oggi come oggi la cucina è diventata per tutti un luogo di accoglienza, di vita. Possiamo definirla senza rischiare di esagerare, che la cucina è divenuta una sorta di status symbol. Tuttavia allo stesso tempo deve risultare pratica, durevole, innovativa e rappresentare dunque un preciso e chiaro stile di vita. Grass è nota per le continue innovazioni dei prodotti. Proprio nell’ambito della costruzioni dei mobili, l’Italia fissa standard e detta le leggi della moda per quanto concerne le esigenze, le idee e i colori. Ecco dunque che la maggior parte dei nostri diversi clienti sono per noi dei veri e propri partner. E questo anche per la nostra filosofia azienda, che ha alla base un concetto fondamentale: il nostro obiettivo infatti non è vendere a tutti, ad ogni costo Guardiamo invece molto attentamente se un potenziale nuovo cliente va bene per noi e per il raggio d’azione degli altri nostri partner. Questo consente alla nostra clientela di differenziarsi sostanzialmente dalla concorrenza, con il vantaggio di entrare in gioco come fanno, mi consenta di fare questo paragone, i pugili professionisti con la stessa qualifica e categoria di peso nei confronti dei loro avversari». Il futuro si annuncia roseo, anche se sulle prospettive di aumento di fatturato in Italia per l’anno in corso Marco Müller ritiene giusto non sbilanciarsi: «Il fatturato ha un’importanza secondaria. Come dice sempre Reinhold Würth: “Il fatturato senza guadagno è mortale”. Solo grazie al guadagno infatti è possibile fare gli investimenti necessari».
Info: www.grass.at