Login

Partner dei più importanti editori italiani, da oltre 20 anni

Gruppo 36: oltre il prodotto, l’Experience Design

Gruppo 36 è oggi un’eccellenza nel settore del Design di servizi e prodotti digitali e si posiziona con un approccio fortemente human centered ed un bagaglio di 20 anni di esperienza al fianco dei grandi player. A raccontarlo è Paolo Negri: «Siamo una Design Driven Company in forte crescita sia in termini di fatturato che di expertise e partnership strategiche. Lo scorso anno abbiamo aperto a Roma la seconda sede con lo scopo di consolidare la presenza sui grandi clienti nei settori della logistica, dei trasporti e della PA. Contestualmente abbiamo arricchito l’organico di figure trasversali rispetto ai temi della User Experience e del Service Design». In questo scenario è centrale la digital transformation, argomento che Paolo Negri descrive in questi termini: «Per noi la digital transformation è una cultura inclusiva, volta a costruire valore e senso duraturi nelle aziende e nelle persone, un lungo processo non riducibile a qualche sporadico workshop. Così, nelle nostre fasi di progettazione, è fondamentale la partecipazione degli utenti a sessioni di co-design e testing con feedback che impattano concretamente sul prodotto finale. Proprio in questi giorni abbiamo attivato il nostro team di Experience Design sul progetto EDI di Confcommercio, un’iniziativa sfidante che certamente darà i suoi buoni frutti». Info: www.gruppo36.it