GRUPPO AVIOGEI: 50 anni negli aeroporti in Italia e all’estero con progettualità ed efficienza

Il Gruppo italiano Aviogei, società italiana con sede ad Ariccia (Roma) opera in oltre 100 Paesi nel mondo attraverso le sue aziende: Aviogei Airport Equipment Srl, che progetta, assembla e vende attrezzature per il supporto degli aeromobili, Avio Global Service, che fornisce servizi di manutenzione e Full rent in diversi aeroporti italiani ed esteri.
Seguendo un percorso di sviluppo e potenziamento sempre costante e basato su progettualità ed efficienza, il Gruppo si è imposto sempre di più sugli scenari internazionali, e oggi lavora a livello mondiale sia per l’aviazione civile che per quella militare. Inoltre, a fronte della sua vasta operatività, ha mantenuto una gestione che è tuttora saldamente nelle mani della famiglia alla quale si deve la fondazione dell’attività, risalente al 1970. La sua principale forza, oltre ovviamente alla capacità progettuale e all’attenzione che da sempre riserva alle esigenze della clientela, è nella solidità interna, che le consente di disporre costantemente di risorse tecnologicamente avanzate e di una struttura organizzativa e gestionale snella grazie alle quali il suo personale altamente qualificato è in grado di progettare e realizzare quell’ampia gamma di attrezzature che Aviogei certifica e distribuisce.
Oggi Aviogei ha al suo attivo oltre centoventi tipologie di prodotti aeroportuali, tra i quali scale passeggeri, ambulift, nastri bagagli, cargo loader, carrelli, trasporters e molto altro ancora.
Negli ultimi anni, l’azienda ha investito costantemente nell’implementazione di mezzi a propulsione elettrica ed il mercato sta premiando questa scelta visto che ad oggi la maggior parte della produzione, è relativa ad attrezzature alimentate da motori elettrici, che hanno il doppio vantaggio di essere eco-compatibili e di avere costi di gestione decisamente contenuti, caratteristiche apprezzate da tutti i clienti.
In particolare Aviogei ha realizzato anche l’unico ambulift elettrico con una capacità di 12 passeggeri presente sul mercato: il Thunderlift 6000E, rafforzando la Sua leadership indiscussa nel mercato degli elevatori per l’assistenza alle persone a ridotta mobilità. Grazie a studi e investimenti mirati, Aviogei è diventato, in questo settore, il produttore più qualificato al mondo. Si tratta di una attrezzatura all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, indubbiamente oggi la migliore in assoluto sul mercato. Il successo di questo mezzo è senza precedenti tanto che gli ordini ormai coprono quasi l’intera produzione del 2020. L’attenzione che il Thunderlift ha continuato a riscuotere al recente appuntamento della prestigiosa Fiera Interairport Europe, di cui è stata presentata una versione con ulteriori innovazioni ed implementazioni tra cui batterie al Litio, pannelli solari ed un sistema di interfaccia e comunicazione che gli permette di essere rispondente ai criteri di Industria 4.0, è stata l’ulteriore conferma di un successo già consacrato dal mercato.
Info: www. aviogei.it