H.C. Hospital Consulting SpA Sviluppo sostenibile e tecnologia a servizio di pazienti e operatori

Hospital Consulting è un’azienda fondata nel 1980 a Firenze dal Professore Silvano Dubini. Eticità, trasparenza e competenza costituiscono da sempre l’identità di HC, nata grazie a una visione innovativa del suo fondatore per il miglioramento del sistema sanitario nazionale.

 

Nel corso degli anni, sotto la presidenza della moglie, Dott.ssa Marisa Giampaoli, l’azienda è diventata leader nei servizi ingegneristici per le aziende sanitarie e ambientali su tutto il territorio italiano. Dal 2012 la società fa parte del gruppo VAMED (ulteriori info: www.vamed.com).

 

Le competenze maturate in ambito sanitario, e la costante ricerca di sviluppo e di innovazione, hanno permesso a Hospital Consulting e ai suoi partner di presentare il progetto dell’“Ospedale del Futuro” per affrontare i cambiamenti della domanda di salute, ottimizzare costi di realizzazione e gestione, massimizzare la funzionalità e usare la tecnologia a servizio di pazienti e operatori con l’obiettivo di avere una struttura flessibile e pronta a tutte le emergenze come, ad esempio, quella pandemica di questi mesi.

 

Oltre al progetto innovativo dell’Ospedale del Futuro, Hospital Consulting ha maturato la propria esperienza nell’ambito dell’ottimizzazione dei processi sanitari e in ambito del Risk Management ospedaliero. L’azienda ha sviluppato una metodologia semplice ed efficace che permette ad ogni struttura di sviluppare processi di Self Assessment nelle aree ad impatto sul Rischio Clinico e di identificare le soluzioni negli ambiti che necessitano un miglioramento. Hospital Consulting, leader in ambito di servizi biomedicali, gestisce ca. 350.000 apparecchi biomedicali e di laboratorio.

 

Questo è possibile grazie al software, BiogestNT, una soluzione “Web-based” che permette all’utente di verificare in ogni momento da qualsiasi posto lo stato attuale sull’utilizzo delle apparecchiature.

 

info: www.hospital-consulting.it