H.Essers leader nella logistica one-stop-shop delivery in tutta Europa e in Italia

Fondata da Henri Essers nel 1928, l’azienda è diventata uno dei leaders nel campo dei servizi di supply chain in ambito di logistica per le industrie farmaceutica e chimica. La forza di H.Essers risiede nella sua strategia fondata sugli asset fondamentali: è proprietaria della flotta di trasporto, magazzini e sistemi informativi. Questo permette all’azienda di mantenere un controllo ottimale su tutti i processi più critici.

 

Logistica Pharma come core business: La fornitura di soluzioni logistiche integrate per l’industria Pharma rappresenta un business fondamentale per il gruppo. Questo ovviamente rende H.Essers un partner ideale per soluzioni a valore aggiunto di stoccaggio a temperatura controllata.

 

Lo sviluppo in Italia ed oltre: H.Essers continua ad espandere il suo network in Europa. In Italia è attualmente presente con 2 siti: Siziano (Pavia) e Monselice (Padova). Quest’ultimo è dedicato al 100% alle specialità farmaceutiche e ai dispositivi medici per alcuni tra i maggiori players italiani ed internazionali del settore. Punta a creare delle partnerships efficaci, di lungo periodo e sostenibili attraverso investimenti coerenti in soluzioni a valore aggiunto ed infrastrutture di fascia elevata.

 

Nel novembre 2020 H.Essers è stato scelto da Pfizer come partner strategico per la distribuzione rapida e sicura dei vaccini grazie alla garanzia di un trasporto sicuro al 100% a temperatura controllata. H.Essers, dunque, è stata e sarà responsabile per la distribuzione primaria su strada fino a varie piattaforme logistiche ed aeroporti in Europa.

 

Info: www.essers.com