Identità digitale di prodotto

«La gestione centralizzata del dato di prodotto è la vera leva per un’efficace trasformazione digitale» afferma Cem Ozgur, CEO del gruppo 4 Flying. L’azienda, già punto di riferimento nel settore della comunicazione multicanale, si è affermata nel panorama mondiale dei software per la gestione end-to-end del dato di prodotto, applicativi sempre più richiesti e necessari per governare un processo che è diventato intricato ed esteso.
«Stiamo registrando un gradimento crescente per le nostre proposte, non solo in Italia ma anche da parte di importanti aziende multinazionali. Le nostre soluzioni, infatti, permettono di gestire in modo efficiente le informazioni lungo l’intero ciclo di vita di un prodotto, dalla concezione alla progettazione, dalla produzione al marketing fino all’immissione sul mercato. Sono piattaforme che mettono in collaborazione le figure interne ed esterne all’azienda e oltre a fornire una visione d’insieme unitaria garantiscono l’esattezza del dato di prodotto, quella che viene definita single source of truth».

 

Il software di punta del gruppo 4 Flying è eTEAM®, la soluzione in cloud che consente di avere sotto controllo le risorse digitali legate al prodotto: specifiche, schede tecniche, immagini, video, impaginati, traduzioni, pubblicazioni web… Un media hub con il quale importanti aziende europee di ogni settore gestiscono a livello centrale tutta la comunicazione e lasciano alle sedi estere la possibilità di scegliere e personalizzare, entro le linee guida, le pubblicazioni digitali e tradizionali per i propri mercati di riferimento. Il risultato è una notevole riduzione di costi e di time to market. La conferma da parte del mercato di quanto sia fondamentale la gestione del dato di prodotto, ha portato ad uno sviluppo verticale del software dando origine a 4Pack®, la soluzione dedicata all’industria Food&Beverage che digitalizza i processi di creazione delle ricette, delle sue informazioni legali, commerciali, di marketing, in modo che risultino sempre corrette sul packaging e su tutti i media di comunicazione.

 

Importanti clienti del settore hanno eliminato i richiami e ritiri di prodotto dovuti ad errori di etichetta, oltre a conseguire un notevole risparmio nell’intero flusso di produzione, dallo sviluppo del nuovo prodotto fino al lancio sul mercato.
Le soluzioni di 4 Flying, oltre alle più avanzate funzionalità di Product Lifecycle Management, includono le caratteristiche di Digital Asset Management, Product Information Management e Label and Artwork Management, integrate all’interno di un’unica piattaforma in cloud. «Questa integrazione rende scalabili le nostre proposte: alla base di tutto ci sta la centralizzazione del dato di prodotto. La modularità ci consente di fornire una soluzione collaborativa specifica, basata sulle reali esigenze del cliente e avviare con gradualità la sua trasformazione digitale» conferma Cem Ozgur.

 

Info: www.4-flying.com