Il modello del Gruppo ORBYTA

In uno scenario caratterizzato da una recessione a livello globale, con l’Italia che si posiziona al penultimo posto in Europa (seguita solo dalla Grecia), ed una diminuzione del PIL di quasi 10 punti, il gruppo ORBYTA è una voce fuori dal coro. Nel 2020, l’azienda torinese ha infatti registrato una crescita complessiva superiore al 30% e un fatturato di 6.5 milioni di euro. Alla base di questo successo, c’è una forte impronta tecnologica che consente al gruppo ORBYTA di rispondere agilmente alle nuove richieste del mercato e di sfruttarne le opportunità grazie a strumenti di gestione flessibili e ad alte prestazioni.

 

Il processo di rebranding conclusosi nel 2020, ha portato alla nascita di ORBYTA, gruppo che oggi conta 165 dipendenti con un’età media di 32 anni e vanta un’esperienza decennale nel campo della consulenza. ORBYTA è la prova che entusiasmo e competenza sono fattori determinanti per chi vuole affermarsi come protagonista nel mercato dei servizi innovativi. Il gruppo, infatti, si propone come qualcosa di più di una semplice realtà aziendale: ORBYTA è un centro di gravità che attrae talenti e li porta ad esprimere il massimo del loro potenziale in un ecosistema stimolante, proattivo e favorevole alla crescita individuale nel rispetto dei valori e dell’etica. «L’eccellenza delle nostre persone è il nostro punto di forza. Tramite la Space Academy, il nostro organo formativo, le poniamo al centro della nostra organizzazione, cogliendone potenzialità e aspirazioni e guidandole nel loro percorso di crescita professionale», spiega il CEO Lorenzo Sacco.

 

“Mettere le persone al centro” è uno dei valori fondanti di ORBYTA, una scelta che si estende a tutte le attività del gruppo e a tutti i livelli, dal servizio al cliente alla governance interna. In ORBYTA, ogni progetto è un’occasione per soddisfare il cliente oltre le aspettative richieste, per creare un valore aggiunto inatteso ed esclusivo, per migliorare i processi interni e far crescere il know-how.
ORBYTA punta ad essere un’organizzazione in grado di fornire servizi innovativi eterogenei di alta qualità sfruttando la sinergia tra competenze d’eccellenza che si prestano al mercato e alla collettività grazie a professionisti di valore e processi univoci e condivisi. La holding è alla guida di 8 società controllate che offrono servizi con competenze verticali e specializzate in molteplici settori tra cui: ICT, ingegneria, compliance, consulenza strategica, assistenza fiscale, pianificazione finanziaria, affermandosi come punto di riferimento per le grandi aziende e le PMI. Nel 2020, ORBYTA fonda ORBYTA PEOPLE e ORBYTA ENGINEERING due start up con sedi rispettivamente a Milano e a Torino. A chiudere il cerchio, una scelta strategica importante, la recente partecipazione come investor nella Legal firm ORBYTA LEGAL.

 

Ogni società del gruppo ORBYTA si impegna a intraprendere il proprio percorso di crescita nel rispetto dei principi etici del gruppo, prestando particolare attenzione all’analisi del contesto sociale ed economico e promuovendo iniziative che contribuiscono positivamente all’ecosistema globale. ORBYTA è sempre alla ricerca di nuovi talenti che vogliano raccogliere la sfida di scrivere insieme i capitoli futuri di questa avventura.

 

#Join the revolution
Info: 13