Il packaging che guarda al futuro e alle generazioni che verranno

In una società sempre più attenta all’ambiente ed alle scelte di consumo, l’utilizzo di materiali sostenibili per gli imballaggi assume un ruolo fondamentale ma, altresì indispensabile, è la necessità di assicurare la protezione e conservazione degli alimenti, garantendone l’igiene, sicurezza ed integrità al fine di diminuire gli sprechi.

 

L’impegno di Taghleef Industries (Ti), uno dei principali produttori mondiali di film per imballaggi flessibili ed etichette, è di contribuire attivamente alla transizione verso un’economia circolare, progettando soluzioni altamente performanti, senza perdere di vista la sostenibilità. Alla consolidata gamma biobased e biodegradabile dei film in PLA, NATIVIA®, Ti affianca i film reLIFE™ con contenuto riciclato e quelli BoPP biobased, realizzati con risorse rinnovabili di origine vegetale. Inoltre, grazie al servizio di reDESIGN™, Ti aiuta i propri clienti nella riprogettazione degli imballaggi, facilitando la sostituzione di strutture tradizionali con nuove soluzioni innovative e sostenibili, supportate da analisi di riciclabilità, misurazione dell’impronta ambientale sui film forniti e molto altro.

 

Tutto ciò si riassume in Dynamic Cycle™, l’iniziativa aziendale per la sostenibilità, attraverso cui Ti aspira ad avere un impatto positivo sulla vita delle persone e delle generazioni future, contribuendo concretamente ad un futuro più sostenibile.

 

Info: www.ti-films.com