Login

Partner dei più importanti editori italiani, da oltre 20 anni

Il regalo perfetto? La Giardiniera di Morgan®

Un dono tutto da assaporare, insolito, goloso e sartoriale

 

Da semplice contorno a protagonista indiscussa di una storia di successo. Quella de La Giardiniera di Morgan è una storia di ricette golose e di innovazione in cucina. Una storia che riscrive il modo di pensare alla giardiniera, spesso considerata soltanto come accompagnamento per altre pietanze, e che si riscopre invece un regalo insolito e gourmet. Un dono originale e croccante, come lo è il contenuto della confezione de La Giardiniera di Morgan, che da sempre innova, inventa, sperimenta, intraprendendo strade nuove nel mondo dell’enogastronomia.

La Giardiniera di Morgan è una realtà sartoriale che ha saputo conquistare i gusti dei consumatori di oggi grazie all’attenta scelta delle materie prime, rigorosamente coltivate in regimi di agricoltura intelligente e non forzata dai soci di Opo Veneto, e alla sapiente lavorazione delle verdure, che in vaso rimangono croccanti e colorate come appena raccolte. Ed è proprio grazie a queste caratteristiche che i prodotti de La Giardiniera vengono sempre più spesso scelti come regali aziendali e cadeau de mariage. Anche il packaging è innovativo: il vaso è trasparente per dare risalto ai colori vividi delle verdure, l’etichetta è personalizzabile con una frase o il logo aziendale, mentre il box e le shopper che possono accompagnare i prodotti sono realizzati in materiale ecosostenibile. Per regali particolarmente importanti, inoltre, sono disponibili anche i grandi formati, che possono essere ulteriormente impreziositi dall’originale box in cartone certificato FSC, da foreste dove sono rispettati dei rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Oggi le ricette de La Giardiniera di Morgan hanno varcato i confini nazionali e sono presenti, tra gli altri paesi, in Giappone, in Australia e negli Emirati Arabi, ma tutto ha inizio nel 2005, nel Ristorante 5 Sensi di Malo, in provincia di Vicenza: in cucina c’è Morgan Pasqual, in sala la moglie Luciana. La giardiniera è l’accompagnamento di un piatto a base di maialino, ma viene talmente apprezzata e richiesta dai clienti del locale che si fa strada l’idea di produrne una versione da asporto da portare a casa. Un prodotto artigianale che ha visto il suo successo crescere nel tempo, fino alla decisione, del 2012, di ricavare un apposito laboratorio specializzato. La Giardiniera anno dopo anno cresce e si moltiplica, con una ricetta differente dedicata a ciascun componente della famiglia Pasqual: Morgan, il papà, Luciana, la mamma, e i figli Giada Maria, Giovanni, Annapaola. Comune denominatore delle cinque varianti è la croccantezza, grazie alla selezione della materia prima e alla cottura separata di ogni singolo ortaggio. Accanto alla Giardiniera nascono altri prodotti in agrodolce, con edizioni limitate secondo la stagionalità. Tra le ultime creazioni la linea de I Sottaceti di Morgan composta da tre ricette verticali create per chi ama i gusti netti ed è alla ricerca di un sapore schietto e pungente; tre prodotti accomunati dalla presenza decisa dell’aceto, non mitigata dalla combinazione con lo zucchero, e dalla sostituzione del sale con l’acqua di mare purificata ad uso alimentare, ricca di preziosi sali minerali e povera di sodio. Info: www.lagiardinieradimorgan.com