Il valore della Gestione del Rischio nella corporate strategy

Conoscere i propri rischi e imparare a gestirli in modo consapevole e proattivo rappresenta un contributo fondamentale per garantire il perseguimento degli obiettivi di business e ottenere un impatto positivo sulla stabilità finanziaria dell’azienda. Per questa ragione, l’attività di risk management deve essere considerata intrinseca alla corporate governance: un approccio olistico e pervasivo al rischio aziendale, che permette di operare in maniera integrata in tutte le aree dell’impresa.

 

La valutazione dei rischi e la progettazione e implementazione di strategie di mitigazione ottimali agiscono così a garanzia per la stabilità dei piani di sviluppo aziendali, la salvaguardia dei beni e la conformità a leggi e regolamenti. In questo contesto, cambia anche l’approccio alla soluzione assicurativa, che deve essere affrontata in modo più tecnico a analitico. In tale ottica, le strutture del comparto assicurativo di Strategica da sempre affiancano il management aziendale offrendo consulenza, profonda competenza, supporto nel confronto interno e nella crescita delle risorse sui temi del rischio.

 

A tutto questo, Strategica aggiunge il valore di un’organizzazione internazionale di oltre 650 uffici in 120 paesi, a sostegno delle imprese che operano all’estero, e relazioni esclusive con tutte le primarie compagnie assicurative a livello mondiale. Per Strategica ogni cliente è una realtà unica, da seguire in modo dedicato e approfondito, con soluzioni altamente personalizzate ed elevati livelli di servizio. Info:

 

www.strategicagroup.com