IMG Attachments nell’Industria 4.0: innovazione tecnologica e investimenti all’avanguardia

Nella provincia di Bergamo, e più precisamente a Presezzo, opera IMG Attachments, un’azienda altamente specializzata nella progettazione, realizzazione e vendita di portautensili e attrezzature per torni automatici plurimandrino. Quasi vent’anni di attività, rappresentano senza alcuna ombra di dubbio la garanzia della profonda esperienza che la società vanta nel proprio campo di riferimento.
Oggi IMG Attachments è guidata dai tre figli e dal genero del fondatore nel solco di una tradizione familiare che ha sempre simboleggiato uno dei principali punti di forza per questa realtà imprenditoriale della Bergamasca. Il giovane management ha saputo però imprimere all’attività una svolta fondamentale e attualmente del tutto necessaria: “internalizzare” la produzione rendendo l’impresa sempre più autonoma e per questo ancora più efficiente e produttiva.
Per restare sempre al passo con i tempi e con un mercato in continua evoluzione, l’intero staff, dai titolari ai collaboratori, si è sottoposto a un percorso di formazione di lean production sui nuovi macchinari ed è stata avviata una politica di investimenti tecnologici che sta portando la IMG ai livelli dell’Industria 4.0 e che si concretizzerà definitivamente anche con l’ ampliamento della superficie produttiva di settecentocinquanta metri quadrati che avverrà entro gennaio 2020. Forte di tutto ciò, l’azienda lombarda è inoltre in grado di garantire ai propri clienti, non solo una costante assistenza anche post vendita nell’ambito di un rapporto addirittura personale, ma, grazie alla propria flessibilità, può realizzare su specifiche richieste anche singoli prodotti customizzati. Info: www.imgattachments.com

www.imgattachments.com