Incomac S.r.l.: il partner italiano per i sistemi e gli impianti di essiccazione

Incomac S.r.l. è specializzata nella progettazione, produzione e realizzazione di impianti di essiccazione, vaporizzazione e trattamento termico del legno. L’azienda con sede a Montebelluna (TV), in Veneto, ha recentemente raggiunto i 45 anni di attività e conta oggi più di 10.000 unità vendute e installate in 95 diversi paesi del mondo.

 

La costante espansione internazionale ha incentivato la ricerca e l’innovazione da parte di Incomac, che ha investito considerevoli risorse nella digitalizzazione. L’impiego di appositi software all’avanguardia permette all’azienda di offrire ai propri clienti anche un servizio di diagnostica da remoto, intervenendo con prontezza laddove fosse necessario un supporto tecnico immediato.
Incomac mira all’ottimizzazione delle performance dei propri impianti e si avvale perciò di tecnologie che permettono di ridurre i consumi e al contempo minimizzare l’impatto ambientale. L’innovativo programma di essiccazione iDry STOP&GO permette, grazie all’applicazione di particolari algoritmi di gestione, di garantire notevoli vantaggi in termini di risparmio energetico e un’alta qualità dei trattamenti delle più svariate essenze legnose.

 

Nel 2020 è stata inoltre fondata Incotech, la startup innovativa di Incomac, la quale si propone di diventare un hub pionieristico, tecnologicamente avanzato e completamente dedicato alla realizzazione di progetti di riferimento per il settore dell’essiccazione.

 

Info: www.incomac.com