Indra: dall’ingegnerizzazione alla produzione di valvole customizzate, 100% Made in Italy

Fondata nel 1987, Indra è oggi all’avanguardia nella progettazione e realizzazione di valvole a sfera e spillo in varie configurazioni e diametri, costruite secondo i più elevati standard qualitativi di sicurezza ed efficienza.
L’anima ‘made in Italy’ e l’approccio ‘Taylor made’ caratterizzano l’azienda che fonda la sua esperienza sul comprendere i ‘tipici’ delle installazioni, sulle scelte di innovazione e sulla massima versatilità nell’elaborare soluzioni personalizzate, secondo le specifiche esigenze della clientela.

 

La linea dei prodotti si perfeziona con materiali e accessori di complemento, caratterizzando l’azienda come interlocutore privilegiato e affidabile per le numerose società che si occupano della fornitura di pacchetti, composti di prodotti vari e tra loro complementari.
Indra opera prevalentemente nei settori oil & gas, petrolchimico, piattaforme off-shore ed energetico fornendo componenti in impianti e macchinari ad altissimo valore e contenuto tecnologico.

 

Recentemente l’azienda ha fatto il suo ingresso anche nei mercati del Power e dell’LNG.
Indra è certificata ISO 9001, 14001 e 45001, si trova a Magenta, a ovest di Milano, in una struttura di proprietà di 4.000 m², di cui 3.000 m² adibiti ad area produttiva. È inoltre in corso la costruzione di una rete commerciale internazionale attraverso vari agenti locali.

 

Info: www.indra.it