Industry 4.0 per le aziende italiane: ecco la formula vincente di OSItalia e SCAO Industrial

Il termine “Industry 4.0” è diventato ormai sinonimo di cultura digitale e di opportunità innovative per le imprese italiane. Infatti adeguarsi alle nuove tecnologie diventa fondamentale per potersi assicurare un vantaggio competitivo nel mercato e sfruttare al meglio le proprie potenzialità orientate al business, ma anche a quel “prestigio qualitativo” che ogni azienda, che parla e si posiziona nel mondo “Industry 4.0”, deve avere ed ottenere attraverso un aggiornamento costante.

Con il chiaro obbiettivo di lavorare per poter aiutare le aziende ad automatizzare i processi, renderli più sicuri ed efficienti, OSItalia da due anni collabora con SCAO Industrial al progetto “Industry 4.0”.

Da questo connubio nasce “Efesto”, il software che può interfacciarsi a ogni macchinario dei maggiori produttori al mondo. Nell’istante in cui un’azienda acquisterà un macchinario Industry 4.0 ready, infatti, “Efesto” farà dialogare il computer e il macchinario, attivando così i processi di automazione richiesti da Industry 4.0.

Grazie a questo percorso, le aziende potranno migliorare al massimo i propri processi produttivi, aumentando la sicurezza sul luogo di lavoro e la propria competitività sul mercato, rispondendo a un fenomeno di crescita esponenziale che negli ultimi anni ha caratterizzato la “4° rivoluzione industriale”.

Diventando Industry 4.0 compliant, inoltre, queste aziende potranno accedere agli sgravi fiscali previsti dal piano “Transizione 4.0”.

Abbracciare fin da subito “Industry 4.0” per OSItalia è stata un prima ma fondamentale azione per stare al passo coi tempi, diventando un paradigma assoluto che continuerà ad aiutare e a far evolvere l’azienda e i suoi partner.

Info: www.ositalia.com