X
Naviga
Venerdì, 19 Aprile 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

“A crisis is a terrible thing to waste”: la ricetta asac per navigare in mari turbolenti

Paul Romer, premio Nobel ed economista di Stanford, disse “A crisis is a terrible thing to waste”. Dal 2020 viviamo anni di grandi difficoltà e incertezze. ASAC Srl (www.asac.it) da oltre 30 anni realizza soluzioni tecnologiche per il mondo della ristorazione, della tracciabilità e dell’industria; facile comprendere come lockdown e restrizioni adottate nel mondo della ristorazione prima e carenza di componenti elettronici dopo, rappresentino notevoli sfide. La ricetta di ASAC per non farsi travolgere dal contesto ed anzi trarne il massimo beneficio, è stata ovviamente investire in ricerca e sviluppo, al fine di rendere la propria offerta un “resistent portfolio”, non dimenticando la creazione di know-how ed innovazione.

 

Ne rappresenta un esempio l’intenso lavoro fatto sul mondo della tracciabilità. Grazie al recente accordo sottoscritto con Euroxway Srl, azienda leader nell’ambito della tracciabilità delle ceneri, ASAC si occuperà dello sviluppo della nuova versione del sistema SECURCEN. Con il passaggio dalla versione 1.0 alla versione 2.0 sarà in futuro possibile realizzare una tracciabilità a tutto tondo e più umana, in grado di coinvolgere tanto gli operatori quanto i familiari, ancor più vicini ai loro cari nell’ultimo viaggio.

 

Sviluppi di questo tipo necessitano di una continua crescita delle competenze, motivo per cui la strategia di ricerca e sviluppo ha inoltre previsto l’intensificazione dei rapporti con le Università, fra le varie, borse di studio e dottorati in ambito STEM. ASAC sta dimostrando che le crisi possono avere un’influenza positiva sul livello di innovazione aziendale e, talvolta, anche mercati consolidati possono trasformarsi in “Blue Oceans”.

 

Info: www.asac.it

Salone del Mobile.Milano 2024: sostenibilità e integrazione tecnologica al centro delle nuove tendenze del design

Transpotec Logitec & Next Mobility Exhibition: la logistica e il trasporto, in Italia, raddoppiano

KEY – The Energy Transition Expo 2024: l’energia pulita ed efficiente come driver per il progresso in chiave “green”

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Privacy Policy