Categoria:

Cyber Risk is Business Risk! Cybersel: azioni preventive nella gestione dei rischi informatici

Non c’è consapevolezza, nelle imprese italiane, di quanto sia realisticamente attuale la minaccia di un attacco informatico, considerando che ogni 39 secondi si registra una violazione di sicurezza a livello digitale: mediamente, nel mondo, 2.244 attacchi hacker ogni 24 ore. E le prede più appetibili per gli hackers sono proprio le medie imprese non sufficientemente strutturate, come sostiene Cybersel, azienda operante nel settore della cyber security, da anni al fianco di grandi banche ed aziende europee nell’analisi del loro rischio cyber.

 

«Sulla base della nostra esperienza, molto spesso il top management non comprende quanto subire un attacco informatico impatti rovinosamente sul business in termini economici, di immagine, di spese legali, di ripristino dell’operatività e di mancati ricavi» spiega Carlo Artana, Managing Director CyberCenter, divisione di Cybersel dedicata alle medie imprese.

 

Ma la soluzione c’è! Il rischio, se misurato, permette di adottare le opportune contromisure contro questa minaccia. Analizzare la propria esposizione al rischio, valutando le proprie vulnerabilità e quelle delle proprie terze parti, darà l’opportunità alle imprese di rimediare laddove si è più carenti riducendo la probabilità di essere vittima di un attacco. Investi in sicurezza e rendi la tua azienda una preda difficile per gli hackers!

 

Info: www.cybersel.eu