X
Naviga
Venerdì, 19 Aprile 2024

Il network di riferimento per le aziende italiane

Digital Transformation e Industria 4.0: 3CiME Technology al servizio delle aziende e delle PA

3CiME Technology – Gruppo MEET IT, che da sempre lavora nella digital transformation e nelle tematiche legate all’industria 4.0, non offre al mercato nessuna riga di codice software. La nostra idea di digital transformation, infatti, parte dall’assunto che i dati sono il motore delle aziende. Oggi senza dati non lavoriamo e su questo, da anni, stiamo facendo cultura. Siamo arrivati a proporre, in un piccolo testo scritto dal nostro CEO – Giuseppe Mazzoli — disponibile su Amazon dal titolo “Informatica per imprenditori”, di poter scrivere una posta dell’attivo dei nostri bilanci dal titolo Patrimonio dati.

 

E allora digital transformation significa attuare, gradualmente ma in modo costante, tutte quelle politiche ICT che permettano di gestire i dati da un punto di vista olistico. E noi aiutiamo, guidiamo e siamo guidati dai clienti in questa avventura.
Il primo punto, fondamentale anche per i requisiti di industria 4.0, è la Business Continuity. A seguire il buon senso dell’attività imprenditoriale, fa convergere su progetti e servizi di Disaster Recovery erogati da 3CiME Technology. Poi si deve lavorare sulla protezione del dato, e quindi su tutto ciò che riguarda la Cybersecurity. Il punto di atterraggio della nostra “transformation” è la Security e Infrastructure as a Service. La sicurezza dei dati, come la sicurezza di un volo aereo, diventa un biglietto da comprare. L’infrastruttura, che sia on-premise o in cloud, diventa un servizio che deve andare sempre: e noi aiutiamo i clienti a raggiungere questo obiettivo per una vera industria 4.0.

 

Info: www.3cime.com, www.meetit.cloud

Salone del Mobile.Milano 2024: sostenibilità e integrazione tecnologica al centro delle nuove tendenze del design

Transpotec Logitec & Next Mobility Exhibition: la logistica e il trasporto, in Italia, raddoppiano

KEY – The Energy Transition Expo 2024: l’energia pulita ed efficiente come driver per il progresso in chiave “green”

Industria 5.0: l’uomo al centro. La quinta rivoluzione industriale riporta il focus della produttività sulla persona

Privacy Policy