Categoria:

Egicon Srl alta tecnologia e innovazione nei settori automotive e industria

EGICON nasce a Novembre 2008 da quattro manager spinti dalla voglia di costruire una nuova realtà che potesse offrire a loro ed a tanti altri l’opportunità di trasferire il proprio entusiasmo in soluzioni concrete.

 

Dopo circa 12 anni EGICON conta 62 collaboratori, di cui 26 sono ingegneri elettronici impiegati nell’area ricerca e Sviluppo, in due sedi operative per un totale di 4.000 mq articolati tra progettazione, realizzazione di prototipi e produzione di serie.
EGICON progetta e produce sistemi elettronici e di visione artificiale per quei settori che esprimono forti esigenze in termini di
affidabilità.

 

L’esperienza nella progettazione di hardware e software si concretizza in prodotti innovativi realizzati al fianco delle principali aziende del settore automotive (auto, moto, veicoli industriali) ed industriale (automazione, biomedicale, aerospaziale). L’azienda è inoltre in grado di offrire competenze specifiche per i dispositivi dotati di funzioni di sicurezza, ad esempio dedicati alla gestione della dinamica del veicolo o alla guida assistita.

 

Il mondo elettronico richiede una competenza che deve arricchirsi ogni giorno, trainata da un’evoluzione sempre più rapida e guidata da strumenti e metodi che è necessario adottare per stare al passo con i principali player mondiali. Il team di progettazione e produzione di EGICON evolve continuamente le proprie competenze, cercando di essere sempre un driver tecnologico, facendosi carico del prodotto finale del cliente, calandosi nell’applicazione per contribuire al successo comune.

 

Info: www.egicon.com