Categoria:

Focus Software e Servizi Paghe

Quando è l’Ascolto del Cliente a fare la differenza

 

Studio Centro nasce nel 1968 quale società di servizi ed è proprio la filosofia del servizio che ancora oggi contraddistingue l’Azienda. La distintiva architettura del suo sistema paghe, parzialmente centralizzata, è in grado infatti di sollevare il Cliente da gran parte delle operatività richieste dagli altri software paghe. Fatta salva l’ovvietà di soddisfare prontamente e nel miglior modo possibile gli adempimenti dettati dalla normativa vigente, i principali “desiderata” rispetto ad una suite “paghe” sono sicuramente l’immediatezza e la semplicità nel reperimento di informazioni e dati, la condivisione agile di documenti e strumenti e, non meno importante, l’assistenza e il supporto veloce e puntuale. Quindi ascolto e risposta immediata diventano il valore aggiunto che deve necessariamente accompagnare il mero strumento operativo. «Un software paghe evoluto, integrato e completo di strumenti oggi indispensabili alle Aziende, ma soprattutto servizi innovativi e assistenza altamente professionale e one-to-one sono i plus che da 52 anni ci accompagnano e ci hanno permesso di farci trovare pronti e reattivi anche durante il periodo pandemico», raccontano Giulia e Leonardo Tansini, titolari di Studio Centro. Il Servizio Paghe Avanzato (SpA), ideato molto prima della pandemia, fa infatti la vera differenza. Studio Centro supporta infatti i propri clienti mettendo a disposizione una Task Force dedicata ed esperta nella gestione del payroll, come nell’analisi e previsione dei costi del personale (budget) e nel supporto al controllo di gestione, in grado di operare a nome e per conto del Cliente. Il collaboratore virtuale che fa la differenza.

 

Oggi più che mai il fornitore di software deve saper prevenire ed interpretare le esigenze del Cliente soddisfacendole grazie a nuovi servizi.
Digitalizzazione sì, quindi, ma arricchita da un rapporto professionale e umano che alimenta la crescita di entrambe le parti in gioco. «I Clienti, per noi, non sono numeri ma anelli fondamentali della nostra catena di valori della quale diventano i veri protagonisti», dice Giulia Tansini.
Semplicità, Ascolto, Competenza e Sicurezza, sono le keyword che Studio Centro ha ereditato dalla propria storia.
La Semplicità, che si riflette anche nell’architettura del gestionale dove ogni modulo è sviluppato con l’obiettivo di sollevare l’utente da ogni operatività informatica. L’Ascolto che si tramuta in risposta ad ogni esigenza del Cliente. La Sicurezza: dal 2018 l’Azienda è certificata ISO/IEC 27001 e, in una logica di massima sicurezza informatica, tutti i servizi sono erogati attraverso software proprietari e integrabili a soluzioni esterne attraverso connettori dedicati. La Competenza: l’esperienza e la professionalità degli analisti e dei programmatori del team costituiscono per il Cliente una garanzia di qualità, puntualità e aggiornamento.

 

L’Emergenza Covid-19 ha confermato l’importanza del supporto e dell’aggiornamento costante per tutti i professionisti che si occupano di HR, figure fondamentali nella gestione dell’amministrazione del personale, in un periodo storico di costante evoluzione normativa.
In quest’ottica Studio Centro, da sempre, offre ai propri Clienti un puntuale servizio di formazione applicativo-normativa on-line e, grazie al progetto Studio Centro Marketing, supporta il loro business nella promozione dei servizi offerti. Info:

 

www.studiocentro.it