Categoria:

Halley Sardegna e FormaMentis Transizione al Digitale e Sicurezza nella Pubblica Amministrazione

I processi di Digitalizzazione della P.A. hanno subìto un’accelerazione repentina. Un servizio su tutti, SPID — Sistema Pubblico di Identità Digitale, ha avuto un aumento significativo sia in termini di identità attivate che di amministrazioni pubbliche che hanno aderito al fine di erogare servizi a cittadini.
Le migrazioni in Cloud dei software, la gestione delle istanze online, l’implementazione di servizi di comunicazione remota e di sicurezza informatica hanno subìto anch’essi una crescita significativa.

 

Noi di Halley Sardegna e FormaMentis Digitale abbiamo investito ben prima della crisi sanitaria globale in infrastrutture e tecnologia e in strumenti all’avanguardia per il monitoraggio e la gestione della sicurezza informatica nella P.A.
Tra aprile 2020 e giugno 2021 abbiamo migrato in Cloud 70 P.A. Sarde ed entro fine 2021 ne prevediamo oltre 100, arrivando a gestire in Cloud il 50% dei nostri clienti ai quali garantiamo, mediante strumenti all’avanguardia e personale qualificato, anche monitoraggio delle infrastrutture, sicurezza informatica, implementazione di sistemi di Cittadinanza Digitale, affiancamento nei processi di Transizione al Digitale e adeguamento GDPR.

 

Le società sono collegate al Gruppo Halley, che conta 1.000 dipendenti ed eroga servizi in circa 4.000 Enti.

 

Info: halleysardegna.it
formamentisdigitale.it