Categoria:

ICG: Mobilità e Assicurazioni al passo con i tempi grazie a Saas e piattaforme plug & play

Le assicurazioni evolvono da un modello di offerta basato sul prodotto verso bundle di servizi integrati con il cliente al centro.
In tema di mobilità l’evoluzione dei bisogni sta producendo importanti ripercussioni. Assistiamo all’affermarsi di nuove formule in abbonamento alternative alla proprietà del veicolo, come car sharing, NLT e NBT.

 

Reinventare il proprio business può essere oneroso per gli assicuratori e non gestibile dai sistemi informatici legacy.
In questo scenario, vince chi delega il nuovo fabbisogno di flessibilità a un layer dedicato: una piattaforma plug & play che consenta di operare in modalità SaaS e gestire i nuovi modelli di mobilità e pagamento in base all’utilizzo (pay per use, pay as you drive, pay how you drive).
Compagnie, MGA e grandi broker tra cui AON, hanno scelto ICG come partner tecnologico anche per la mobility.
ICG, è giusto ricordarlo, è leader di mercato da oltre 20 anni nella fornitura di soluzioni insurtech e coretech per le compagnie di assicurazione e provider affidabile di piattaforme innovative SaaS dedicate al mondo flotte e mobilità.

 

Mobility Suite di ICG, caratterizzata da un approccio smart orientato al digitale, consente agli assicuratori di attivare in poche settimane un servizio completo dedicato alla mobilità individuale, commerciale e affinity.

 

Per saperne di più visita il sito www.icgnet.it