Categoria:

Nel Pharma, “catene di valore” e compliance grazie alle nuove tecnologie

Imolti settori, ed anche nel Farmaceutico, sono sempre più diffuse nuove tecnologie che alimentano oggetti e processi
“intelligenti”.
Intelligenza artificiale, IoT, machine learning e blockchain rivoluzionano e portano la filiera della Salute a fare un ulteriore passo avanti, a favore di ottimizzazione, sostenibilità e integrità di prodotti e dati.

 

L’internazionalizzazione dei flussi produttivi, logistici e commerciali e la propensione all’outsourcing hanno portato a maggiori complessità che possono però essere gestite grazie a soluzioni tecnologiche innovative utili a garantire compliance, risk management, data integrity.

 

Su questi temi PQE Group ed HSC lavorano insieme per offrire all’industria farmaceutica un sistema integrato di validazioni, qualifiche, garanzie di sicurezza e affidabilità dei processi e dei dati generati per identificare, raccogliere e condividere informazioni immodificabili in qualsiasi fase del ciclo di vita del prodotto.
Tecnologie “disruptive”, più agili, per governare la collaborazione lungo tutta la filiera, creare e diffondere fiducia, sono ciò che l’industria farmaceutica deve oggi ricercare per realizzare una vera “Value Chain”.

 

Info: www.pqegroup.com