Categoria:

RICCA IT: da oltre vent’anni all’avanguardia nelle infrastrutture IT, tra Innovazione e Tradizione

Stefano Ricca è Amministratore della RICCA IT, società nata nel ‘98 come Divisione Informatica di RICCA, realtà fondata 72 anni prima da nonno Carmelo ed in seguito guidata da papà Giuseppe. Nel 1996, la forte ascendenza per il settore informatico porta Stefano ad intraprendere un nuovo percorso professionale, con consulenze nel corporate banking, GDO e OIL per la realizzazione di strutture informatiche. L’azienda diventò nei primi anni 2000 partner IBM e si contraddistinse per la realizzazione di sistemi virtuali in alta affidabilità. Il suffisso “IT” deve essere inteso come Innovazione e Tradizione.

 

La missione di Ricca IT è di fornire soluzioni per la realizzazione, il miglioramento e la gestione dei sistemi e delle infrastrutture IT, rivolte sia al mercato delle Aziende Private che al mercato della Pubblica Amministrazione. La forte esperienza maturata nel mercato delle infrastrutture informatiche come “integratori di sistemi”, consente di poter offrire ai clienti, servizi globali in linea con le nuove tecnologie ed in integrazione con le migliori soluzioni di Hardware e Software Vendor, con eccellenze settoriali in aree specializzate e verticali, su tutte HPC e AI.
La RICCA IT la cui sede è a Ragusa, ha filiali in Puglia e Campania e pur operando in un contesto nazionale, affonda le proprie radici in Sicilia e Stefano, da sempre impegnato nel sociale e legatissimo alla propria terra, ci confida due progetti su cui ha cominciato a lavorare: un Polo di Formazione ed una Fondazione. Iniziative tese a valorizzare e trattenere nel proprio luogo di origine tanti giovani talenti.

 

Info: www.ricca-it.com