Categoria:

Scp Srl, 1981-2021: i primi 40 anni

Scp Srl opera nel campo dell’Informatica da 40 anni fornendo soluzioni digitali che migliorano i processi informativi e organizzativi di Aziende, Studi Professionali e Amministrazioni Pubbliche.
Partendo da una logica di System Integration mirata all’integrazione di applicativi già esistenti con soluzioni e sistemi di controllo e tracciabilità innovativi, l’obiettivo primario è garantire standard elevati di monitoraggio e controllo per la Qualità Continua e la riduzione delle variabili di processo in ottica Lean, anche all’interno di Enti e Amministrazioni Pubbliche.
Esperienze di partnership tecnologiche consolidate con Sistemi Spa, Gruppo Maggioli, Oracle, IBM, Microsoft, HP, Umbraco, Sanmarco Informatica, Adiuto, Cisco, Citrix e altri, permettono a Scp di garantire i massimi standard qualitativi nella software selection, con un’attenzione particolare e imprescindibile alla Sicurezza Informatica e alle soluzioni in Cloud.

 

Nel campo della System Integration il dialogo tra gestionali e linee produttive può sfociare in soluzioni virtuose in linea con i requisiti del Piano Transizione 4.0, permettendo ai clienti di accedere a linee di finanziamento dedicate. Qui, la forte competenza degli Innovation Manager Scp delinea esperienze di reale Open Innovation, dove ridisegnare i processi e traghettare l’upgrade tecnologico, diventano assi portanti del cambiamento.

 

Le competenze Scp si estendono al Software Development, con progetti custom dove vengono realizzate soluzioni software personalizzate in ambiente .NET, Web Angular, Android e iOS. Piattaforme, portali, IoT, mobile App ed e-commerce B2B/B2C integrati al software e all’hardware aziendale. Si tratta di Piattaforme evolute di vendita sincronizzate in tempo reale con il gestionale ERP aziendale, che coordinano tramite profilazioni e accessi differenziati vendite dirette e reti vendite intercontinentali. Scp è Developer registrato Google e Apple.
È di proprietà Scp, Tourist Office, l’App mobile nativa scaricabile gratuitamente dagli store ufficiali, che recependo le esigenze di valorizzazione del turismo italiano dei borghi, contribuisce a fornire al turista una guida multilingue, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per tutta la durata della 17a Mostra Biennale di Architettura di Venezia, Tourist Office sarà ospite del Concilio Europeo dell’Arte, presso l’InParadiso Art Gallery, adiacente all’entrata della Biennale. La tecnologia Scp è infatti a servizio del progetto di riqualificazione urbana #BORGOALIVE, dove i borghi italiani interessati, potranno arricchire la propria narrazione tramite l’App Tourist Office con punti di interesse, percorsi culturali e naturalistici, news ed eventi.

 

Info: www.scponline.it