SPECIALVIDEO SRL. Dal 1993 specialisti nella visione artificiale in ambito industriale

Specialvideo realizza di sistemi di visione e opera in diversi settori industriali (automobilistico, farmaceutico ed alimentare solo per citarne alcuni).
Offre soluzioni tecnologicamente avanzate, progettate su misura e fornite chiavi in mano, per: – ispezione automatica di difetti;

– misure senza contatto;
– guida robot;
– riconoscimento colore e multispettrale.

 

Specialvideo unisce l’esperienza nella visione artificiale 2D e 3D alla ricerca sul Deep Learning.
I primi sistemi di visione con reti neurali vengono prodotti nel 2019 e, a seguire, nuovi sistemi che comprendono sia reti neurali che tecniche tradizionali. I sistemi ibridi così ottenuti hanno capacità fondate sui punti di forza di entrambe le tipologie di software: affidabilità, precisione e generalizzazione.
Il progetto parte da uno studio preliminare in laboratorio svolto sui campioni forniti dal cliente, con attenzione alle specifiche esigenze di prestazione, di integrazione nella linea produttiva e di possibile incorporazione in progetti di Industria 4.0.

 

Possiamo integrare in sistema nella rete dello stabilimento, fornendo i dati della visione artificiale utili alle esigenze di tracciamento della produzione specifica del cliente.
In fase di costruzione, la scelta dei componenti e i controlli di qualità del software garantiscono stabilità ed affidabilità nel tempo.
Il team Specialvideo è costituito da professionisti altamente qualificati, impiegati nello sviluppo di nuove applicazioni.
Oltre la metà dei sistemi Specialvideo sono installati all’estero e l’azienda è strutturata per seguire i clienti in tutto il mondo, con particolare attenzione all’assistenza remota per ridurre costi e tempi di intervento.

 

Info: www.specialvideo.it

LEGGI I NOSTRI APPROFONDIMENTI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO

MECSPE 2022 fotografa l’evoluzione in chiave digitale e tecnologica dell’industria
L’industria manifatturiera sta attraversando, fra transizione 4.0 ed ecologica, un momento di profondo cambiamento. MECSPE, da vent’anni, fotografa l’evoluzione dei settori produttivi italiani ed esteri attraverso una rassegna di aziende, eventi e iniziative che diventa più ricca di edizione in edizione. Configurandosi come punto di riferimento per i professionisti delle tecnologie industriali, MECSPE non è […]
Cyber-Security, quali pericoli e quali soluzioni per le aziende?
Il 27% delle risorse totali del PNRR sono destinate alla transizione digitale: già solo questa cifra dà una chiara immagine di quanto importante sia l’evoluzione in chiave digitale delle attività produttive, dei servizi e della pubblica amministrazione. Un aspetto fondante del processo di digitalizzazione è la sicurezza informatica.   Un impulso notevole alla digitalizzazione delle […]
Digital Transformation e Industria 4.0 al centro del PNRR per il rilancio dell’economia
Digitalizzazione: non “se”, ma “quando e come”   Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) ha portato ancora una volta al centro dell’attenzione l’importanza, per l’imprenditoria italiana, di rinnovarsi in chiave digitale. Non è un caso se la Digital Transformation si trova al secondo punto delle linee guida del PNRR, subito dopo la Transizione […]