Value+, innovazione per il business assicurativo

Profonda competenza tecnico-funzionale e know how consolidato nel business assicurativo, capacità organizzativa e progettuale, solidità dell’assetto societario, fidelizzazione del team degli specialisti più esperti e creativi. Grande esperienza consolidata in 15 anni di storia, unita ad una costante volontà di portare innovazione: sono questi i principali valori di VALUE+, una società qualificata per lo sviluppo e la commercializzazione di avanzati ed originali sistemi software in ambito insurance e bankassurance, specializzata nella consulenza, nella realizzazione e nella gestione di soluzioni e servizi integrati.

 

VALUE+ opera nei settori di mercato sui quali ha maturato esperienze significative partecipando a progetti di rilevanza nazionale ed internazionale per primari Gruppi Assicurativi e Bancari. Value+ offre ai propri Clienti servizi ad elevato valore aggiunto grazie alla conoscenza approfondita del business ed alla capacità di ascolto delle esigenze specifiche di ciascun Cliente. Consolidate partnership con importanti player nel mondo dell’Information Technology e certificazioni rilasciate dai principali esperti del business assicurativo rafforzano la proposta di VALUE+, capace di affrontare progetti di grande complessità.

 

VALUE+ si propone al suo mercato di riferimento come un ormai riconosciuto player, grazie alla propria Piattaforma Assicurativa ALLin.
ALLin è una soluzione applicativa fortemente focalizzata sui requisiti di processo delle Compagnie Assicurative (e dei loro Partner Distributivi), a supporto delle quali può assumere caratteristiche specifiche, grazie alla sua estrema dinamicità; in grado di gestire compiutamente l’intero ciclo di vita delle polizze dei rami Vita e Danni e tutti gli aspetti di compliance con le disposizioni normative e gli organi di controllo; e, non ultimo, basata su tecnologie robuste e sempre state-of-the-art.

 

Attraverso ALLin si riduce in modo rilevante il time to market per i nuovi prodotti da lanciare sul mercato, è ampliata la gamma dei servizi e vengono integrate le reti di tutti i canali distributivi, ognuna delle quali può agire secondo le proprie regole di processo e con specifica user experience.
ALLin realizza i più alti standard di responsività e user experience, in quanto Web App sviluppata con la tecnica del responsive web design, fruibile in modo ottimale da qualsiasi dispositivo.
Oltre ai professionisti impiegati nelle sedi centrali dei Gruppi Assicurativi e Bancari, sono ormai molte migliaia i punti vendita – Agenzie, Broker, filiali di Gruppi Bancari, produttori – che utilizzano ALLin per la raccolta e la gestione dei contratti assicurativi.

 

ALLin rappresenta un’opportunità strategica per lo sviluppo del business delle Compagnie di Assicurazione e Bancassicurazione in quanto permette di conseguire due obiettivi fondamentali: l’ottimizzazione della gestione dei processi ed un sensibile ridimensionamento dei costi IT.

 

Info: www.valueplus.it

LEGGI I NOSTRI APPROFONDIMENTI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO

MECSPE 2022 fotografa l’evoluzione in chiave digitale e tecnologica dell’industria
L’industria manifatturiera sta attraversando, fra transizione 4.0 ed ecologica, un momento di profondo cambiamento. MECSPE, da vent’anni, fotografa l’evoluzione dei settori produttivi italiani ed esteri attraverso una rassegna di aziende, eventi e iniziative che diventa più ricca di edizione in edizione. Configurandosi come punto di riferimento per i professionisti delle tecnologie industriali, MECSPE non è […]
Cyber-Security, quali pericoli e quali soluzioni per le aziende?
Il 27% delle risorse totali del PNRR sono destinate alla transizione digitale: già solo questa cifra dà una chiara immagine di quanto importante sia l’evoluzione in chiave digitale delle attività produttive, dei servizi e della pubblica amministrazione. Un aspetto fondante del processo di digitalizzazione è la sicurezza informatica.   Un impulso notevole alla digitalizzazione delle […]
Digital Transformation e Industria 4.0 al centro del PNRR per il rilancio dell’economia
Digitalizzazione: non “se”, ma “quando e come”   Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) ha portato ancora una volta al centro dell’attenzione l’importanza, per l’imprenditoria italiana, di rinnovarsi in chiave digitale. Non è un caso se la Digital Transformation si trova al secondo punto delle linee guida del PNRR, subito dopo la Transizione […]