Innovazione firmata Micropedia Esperienza, qualità e prodotti funzionali per ogni esigenza

Una software house e allo stesso tempo anche una web agency. Ha una struttura polifunzionale e proiettata nel futuro l’azienda informatica Micropedia, realtà campana con sede a Pozzuoli fondata nel 2015 dal dottor Marco Ilardi – che ne è attualmente anche il Ceo – intenzionato a mettere a frutto la propria ventennale esperienza in ambito informatico, realizzando un’impresa propria che si caratterizzasse per la competenza e l’ampiezza dei servizi offerti.
Il core business di Micropedia è comunque rappresentato dalla realizzazione di portali web, sistemi di prenotazione e applicazioni mobile. Tra i prodotti di maggior successo della società napoletana, sia in versione standard che personalizzati per specifiche esigenze dei clienti, troviamo Hotelpedia, un gestionale alberghiero tra i più diffusi ed apprezzati a livello nazionale. Per due importanti catene di hotel, poi, è stato messo a punto Microbudget, software utilizzato appunto per la gestione dei budget. Grande attenzione è riservata anche al settore del food. Il gestionale Ipsar Food consente il controllo del magazzino negli istituti alberghieri e nei laboratori di cucina; mentre Microrecipes è un ricettario software, disponibile in cloud e mobile, che ha molteplici utilizzazioni: dalle scuole di cucina all’analisi del food cost fino al controllo delle intolleranze alimentari e degli allergeni.
Micropedia è attiva anche in ambito sanitario, dove ha sviluppato, tra l’altro, i portali di prenotazione utilizzati in alcuni ospedali romani. L’attività di web agency, infine, è orientata nella realizzazione di siti internet e di articoli mirati ad accrescere la reputazione dei brand. Info: www.micropedia.it