ClicCare: la casa come primo luogo di cura, assistenza domiciliare e Telemedicina

Delta Informatica, società di ingegneria informatica con sede a Cento (FE), entra nel mondo della telemedicina, costituendo, insieme ai partner WSN, società di ingegneria clinica e Archigen srl, società di distribuzione di device medici, una società dedicata a questo settore specifico: ClicCare. La telemedicina ha come principale obiettivo l’ottimizzazione dell’adesione alla terapia dei pazienti nel loro domicilio arruolati in un percorso innovativo di continuità assistenziale ospedale-territorio.

 

ClicCare offre una forma di assistenza sanitaria da remoto, che include il monitoraggio dei parametri vitali e visite video medico-paziente, tramite una piattaforma sicura. ClicCare è composto da un kit di dispositivi fornito al paziente che consente la misurazione di parametri (pressione sistolica e diastolica, saturazione, frequenza cardiaca, indice di perfusione, peso, ECG in 12 derivazioni, flusso temperatura e purezza dell’ossigeno), collegato ad una cartella clinica in uso al medico, che monitora in tempo reale i segni vitali e le altre informazioni cliniche a distanza e che permette al personale dell’equipe di controllare che il paziente stia all’interno di soglie di aderenza ottimali contribuendo di conseguenza a ridurre il ricorso all’ospedalizzazione. La piattaforma di ClicCare è già operativa ed è orientata alle strutture sanitarie pubbliche, le cliniche private e i poliambulatori.

 

Info: www.deltainfo.it

LEGGI I NOSTRI APPROFONDIMENTI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO

MECSPE 2022 fotografa l’evoluzione in chiave digitale e tecnologica dell’industria
L’industria manifatturiera sta attraversando, fra transizione 4.0 ed ecologica, un momento di profondo cambiamento. MECSPE, da vent’anni, fotografa l’evoluzione dei settori produttivi italiani ed esteri attraverso una rassegna di aziende, eventi e iniziative che diventa più ricca di edizione in edizione. Configurandosi come punto di riferimento per i professionisti delle tecnologie industriali, MECSPE non è […]