Categoria:

Graal Tech, l’eccellenza della robotica marina made in Italy con passione ed innovazione

Oltre vent’anni di esperienza per un’azienda italiana divenuta player di primo livello sui mercati internazionali della robotica, vantando collaborazioni con Unione Europea, Marina Militare, Ministeri, Enti petroliferi, Aziende private, Università e Centri Studi. Parliamo di Graal Tech, nata nel 1998 a Genova e attiva nella progettazione, produzione e vendita di soluzioni meccatroniche per l’esplorazione marina. Conta oggi 700 mq di laboratori, più di 20 dipendenti e oltre 20 progetti gestiti.

 

«Punto di forza dei nostri robot è l’essere componibili, garantendo un altissimo grado di customizzazione a livello di software e di ingegneria che permette di adattarsi a ogni tipologia di missione» dichiara Andrea Caffaz, CEO Graal Tech «Affrontiamo le problematiche tecnologiche in modo multidisciplinare, curando in house ogni fase dello sviluppo del sistema meccatronico, dall’ideazione ai test, all’analisi dei dati raccolti. I potenti strumenti software da noi sviluppati ci permettono di modellare i robot e simularne il comportamento in un ambiente virtuale, ottimizzando il numero di ore in mare. Tutto questo grazie a uno staff altamente specializzato in grado di coprire tutte le abilità richieste per concepire, realizzare, programmare e testare nuovi strumenti».

 

Graal Tech è oggi partner di soggetti pubblici e privati nei campi della Difesa, Oil&Gas, Sicurezza, Monitoraggio ambientale e Oceanografia.

 

Info: www.graaltech.it