Gruppo Polaris: il partner tecnologico unico per il processo dell’evoluzione digitale

La conciliazione delle tecnologie più evolute alle capacità cognitive dell’uomo, in un processo di creazione di nuove routines organizzative, è alla base della strategia del Gruppo Polaris. Gli obiettivi dei nostri progetti sono volti all’ottenimento di vantaggi competitivi, duraturi e di valore nel proprio mercato di riferimento.
Le soluzioni proposte dal nostro modello innovativo sono in grado di utilizzare le frontiere tecnologiche per risolvere problemi tradizionali.

 

Il gruppo si compone di 3 realtà: Polaris Engineering, detentrice del nuovo modello capace di creare contenuti e corrette tecnologie, finalizzate ad affrontare gli opportuni cambiamenti nel processo evolutivo del mondo industriale; AgerIA, azienda partner per l’innovazione capace di scalare contenuti e tecnologie verticali nelle filiere del settore agroindustriale; Deep Clever, istituto di ricerca del gruppo Polaris capace di sviluppare nuove tecniche AI, nuovi prodotti e nuovi modelli di interazione.

 

 

Nel 2021, da un’idea di Roberta Cintura, Direttore Marketing del Gruppo Polaris è nato il progetto PerformIA, un evento che unisce Intelligenza Artificiale ad espressioni artistiche, dando vita ad un’azione concreta di promozione culturale volto a fornire nuove prospettive da cui guardare le nuove tecnologie.

 

Info: www.polarisengineeringsrl.it

LEGGI I NOSTRI APPROFONDIMENTI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO

MECSPE 2022 fotografa l’evoluzione in chiave digitale e tecnologica dell’industria
L’industria manifatturiera sta attraversando, fra transizione 4.0 ed ecologica, un momento di profondo cambiamento. MECSPE, da vent’anni, fotografa l’evoluzione dei settori produttivi italiani ed esteri attraverso una rassegna di aziende, eventi e iniziative che diventa più ricca di edizione in edizione. Configurandosi come punto di riferimento per i professionisti delle tecnologie industriali, MECSPE non è […]