Nextegy S.r.l., la cybersecurity sartoriale: transizione digitale e prodotti “as a service”

«Qual è il reale effort necessario per irrobustire la postura di sicurezza aziendale?», è la domanda che si sono posti gli ideatori di Nextegy. «Le esigenze delle aziende cambiano rapidamente ed è necessario dare risposte in tempi rapidi, concrete ed economicamente sostenibili». È innegabile l’esistenza di molti vendor in grado di soddisfare esigenze riguardo la cybersecurity; gran parte di loro, però, sviluppa sistemi modulari che hanno come requisito quello di dotarsi in maniera esclusiva della soluzione proprietaria, poco integrandosi con altri servizi.

 

«L’approccio di Nextegy è diverso poiché si basa su un’analisi approfondita e personalizzata della postura di sicurezza aziendale e dei relativi processi, fornendo un servizio di intelligence tailor-made in grado di integrare, correlare e fare le opportune remediation». Il tema della cybersecurity è trasversale: il parametro principale della transizione digitale coinciderà con la necessità di rendere sempre più sicuri dati e servizi: «Per questo motivo le soluzioni Nextegy sono pensate per essere “vendor agnostic” e i servizi di sicurezza sono erogati in modalità “as a service”: è infatti fondamentale che un tema così critico sia gestito da personale qualificato, massimizzando l’efficacia del servizio in relazione alle reali esigenze delle aziende».

 

Info: www.nextegy.com

LEGGI I NOSTRI APPROFONDIMENTI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO

MECSPE 2022 fotografa l’evoluzione in chiave digitale e tecnologica dell’industria
L’industria manifatturiera sta attraversando, fra transizione 4.0 ed ecologica, un momento di profondo cambiamento. MECSPE, da vent’anni, fotografa l’evoluzione dei settori produttivi italiani ed esteri attraverso una rassegna di aziende, eventi e iniziative che diventa più ricca di edizione in edizione. Configurandosi come punto di riferimento per i professionisti delle tecnologie industriali, MECSPE non è […]