Sapersi riconvertire: telemedicina e HR innovation di I-Tel a supporto dei cittadini

La gestione dell’emergenza covid ha accelerato alcuani processi di modernizzazione necessari per garantire attenzione e sicurezza ai cittadini, come la telemedicina.
Negli ultimi due anni, la tecnologia e il suo sviluppo hanno permesso ad aziende e istituzioni di garantire un’adeguata assistenza che ha consentito al nostro Paese di fronteggiare l’emergenza in maniera adeguata.

 

I-Tel, azienda di Riccione con sede anche a Roma, Milano e Bari, e che sviluppa piattaforme di interazione multicanale tra le persone e le organizzazioni, ha riconvertito alcuni dei suoi prodotti di sanità digitale mettendoli a disposizione di aziende sanitarie e regioni.
È il caso di Sm@rtHealth®, una soluzione nata per gestire gli appuntamenti di prestazioni sanitarie e ridurre liste d’attesa. La piattaforma è stata potenziata con un modulo dedicato alla telemedicina che, con il covid, ha anche risolto la gestione dei pazienti in isolamento, verificandone i sintomi — febbre, tosse, difficoltà respiratorie — e fornendo in tempo reale i dati all’Istituto Superiore di Sanità.

 

Un’altra eredità dell’esperienza pandemica è quella dello smart working. Tra le soluzioni di HR innovation, I-Tel propone la timbratura virtuale che, con la multicanalità, rende possibile la rilevazione presenze via app, con GPS, NFC, Beacons e anche con il riconoscimento biometrico facciale/vocale. Per timbrare sia da casa sia in servizio esterno.

 

Info: www.i-tel.it

LEGGI I NOSTRI APPROFONDIMENTI PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO

MECSPE 2022 fotografa l’evoluzione in chiave digitale e tecnologica dell’industria
L’industria manifatturiera sta attraversando, fra transizione 4.0 ed ecologica, un momento di profondo cambiamento. MECSPE, da vent’anni, fotografa l’evoluzione dei settori produttivi italiani ed esteri attraverso una rassegna di aziende, eventi e iniziative che diventa più ricca di edizione in edizione. Configurandosi come punto di riferimento per i professionisti delle tecnologie industriali, MECSPE non è […]