Login

Partner dei più importanti editori italiani, da oltre 20 anni

Insoft Osra: l’informatica gestionale – Gestione reti e consulenze per professionisti e PMI

In un mercato sempre in crescita e dove l’offerta si moltiplica continuamente, come quello dei software gestionali destinati a professionisti e imprese, per essere competitivi bisogna differenziarsi. E quale soluzione migliore, se non quella di offrire ai propri clienti un prodotto che ne contenga in se tre e che si proponga come una soluzione a 360° per ogni esigenza anche futura? È la domanda che si sono posti a Insoft Osra Srl, azienda di Venaria Reale, in Provincia di Torino nata nel 1996 e che oggi può vantare un portafoglio di oltre mille clienti su tutto il territorio piemontese. Il management di Osra ha deciso di creare tre aziende distinte, ma riconducibili tutte alla stessa gestione, per poter offrire ai propri clienti qualunque tipo di servizio possa essere necessario: la progettazione e vendita del software gestionale, l’assistenza informatica in tutti i suoi aspetti, la consulenza post vendita. La scelta di formare tre differenti aziende, Insoft Osra, Sispac e Next@ge Consulting offre ai clienti della società piemontese un prodotto ben definito per ogni differente tipologia di servizio e necessità, ma è chiaro che trattandosi di aziende che fanno capo allo stesso management, il tutto è coordinato e reso quindi efficace ed efficiente al massimo livello. Per avere un quadro chiaro di quanto l’organizzazione di Insoft Osra sia funzionante e risolutiva per le necessità dei vari clienti, bisogna esaminare nel dettaglio le specificità delle tre aziende.

Al primo posto c’è ovviamente quella che dà il nome al Gruppo. Insoft Osra si rivolge prevalentemente a commercialisti e consulenti del lavoro e al mondo delle PMI ai quali offre software gestionali capaci di soddisfare tutte le esigenze sia informatiche che organizzative.

Se i software sono il core business di Insoft, Sispac si dedica invece a tutto ciò di cui un’azienda può aver bisogno dal punto di vista informatico. I clienti di riferimento sono gli stessi di Insoft Osra ma da Sispac ricevono interventi mirati alla massima efficienza di server interni, personal computer, reti LAN, impianti telefonici altamente professionali, oltre al più avanzato supporto tecnico in campo sistemistico in ambienti Microsoft ed Open Source Linux.

Il cerchio dell’efficienza del Gruppo torinese non potrebbe definirsi chiuso senza un efficace servizio di assistenza, consulenza e risoluzione di problemi garantiti al cliente anche dopo la vendita dei software e la installazione delle reti informatiche. Per questo c’è Next@ge, società che si propone proprio come specialista della consulenza informatica, fornitore globale di soluzioni ICT che grazie all’esperienza ultra trentennale dei suoi addetti, è in grado di analizzare qualunque criticità si possa presentare nella rete informatica dei propri clienti e risolverla ottimizzando le risorse e quindi l’efficienza produttiva, qualunque sia l’attività che il cliente conduce.

L’organizzazione aziendale è uno dei motivi di orgoglio dell’amministratore delegato della società torinese Alberto Grandi: «In questo modo il cliente sa di poter contare sempre su di noi e noi possiamo gestire e risolvere a 360°, e in tempi ragionevolmente brevi, qualunque sua esigenza, da quella di base di avere un software gestionale per portare avanti la sua attività, a qualunque altra problematica possa presentarsi in ogni fase della vita aziendale. Credo che i clienti – prosegue il manager della società piemontese Grandi – abbiano molto apprezzato quest’impostazione, e infatti i risultati ci stanno premiando».

Info: www.insoftosra.it, www. sispac.it, www.nextage.it