Intellienergy Tech per lo smart building. La gestione climatica di un edificio ai massimi livelli

Intellienergy Tech aiuta chi possiede edifici ad assicurare il comfort, risparmiando energia e riducendo le emissioni in atmosfera. È stata fondata nel 2015 a Firenze, da tre Imprenditori lungimiranti, con esperienza nella gestione di servizi energetici, facility management ed information technologies. Attualmente il suo fatturato è di circa 2,5 milioni di euro.

 

Intellienergy Tech è una società orientata al B2B che nel corso di questi anni, ha progettato e prodotto un sistema di regolazione adattivo e predittivo della climatizzazione, al quale si è aggiunto un sistema di monitoraggio ambientale ed energetico wireless, composto da sensori di temperatura, umidità, qualità dell’aria e concentrazione CO2, utilizzato per migliorare il comfort degli ambienti e ridurre i consumi di energia, contribuendo alla qualità complessiva dell’edificio (BQE). I sensori assicurano una vasta copertura indoor oltre ad una lunga durata delle batterie, ideali per l’utilizzo in edifici esistenti. La libertà di programmazione, la semplicità d’uso e l’affidabilità sono i punti qualificanti dei sistemi progettati e prodotti da Intellienergy Tech. I sistemi sono pensati per i settori del terziario (aeroporti, mall, centri conferenze, scuole, ospedali, uffici ecc.).

 

Gli edifici pubblici dei Comuni e Città Metropolitane di Milano, Bologna, Firenze, Livorno, Roma, Napoli e moltissime altre città con oltre 25 mila sistemi installati, utilizzano Intellienergy Tech per la gestione climatica dell’edificio. Le più importanti Aziende Nazionali e Multinazionali del settore della gestione energetica e facility management, quali ENGIE Italia, SIRAM, CPL Concordia, Coopservice, Edison Energia, Gruppo FEN Energia e molte altre, hanno scelto Intellienergy Tech. Lo scorso anno, Intellienergy Tech è stata inserita tra le 13 aziende italiane Hi-Tech inserite nella graduatoria Technology Fast 500 EMEA stilata da Deloitte, un ulteriore stimolo per crescere e confermare il proprio ruolo nel mercato del Building Management System.

 

Info: www.intellienergy.it