Login

Partner dei più importanti editori italiani, da oltre 20 anni

Internazionalizzazione, drive-to-store, efficientamento: la cura di “Moca”

Se negli ultimi anni il concetto di “trasformazione digitale” sembrava avere fatto breccia nel linguaggio quotidiano e negli obiettivi strategici delle aziende, è con la pandemia che gli strumenti della rete hanno svelato tutte le loro potenzialità agli occhi degli imprenditori. «Sono sempre più le realtà – afferma Andrea Sportillo, responsabile commerciale di MOCA, agenzia di web marketing trevigiana nata nel 2004 con clienti in tutta Italia – che si rivolgono a noi per chiedere un supporto per superare questo momento delicato e accelerare così la corsa verso il futuro. Il terreno è fertile e investire nei servizi di marketing online può rappresentare l’asso nella manica. Il nostro consiglio – argomenta Sportillo – è di instradare le energie in particolare su tre binari. Il primo ha come meta la conquista di mercati nuovi, raggiungibili grazie ai marketplace. Il secondo mira a creare un ponte tra acquisti in Internet e negozi fisici, sanando così la perdita di clienti registrata negli ultimi mesi. Il terzo punta a ottimizzare le risorse dell’azienda. A fare da traino, servizi digitali mirati a trasformare progetti di business in risultati concreti». Info: www.mocainteractive.com